Mourinho+lo+dice+direttamente+in+conferenza%3A+%26%238220%3BMi+interessa+solo+una+cosa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/04/06/mourinho-conferenza-roma-bodo-glimt-conference-league/amp/
Breaking News

Mourinho lo dice direttamente in conferenza: “Mi interessa solo una cosa”

José Mourinho si prepara a sfidare di nuovo il Bodo Glimt con la sua Roma. L’allenatore ha parlato in conferenza stampa nel tardo pomeriggio di oggi

Ritorno al passato per la Roma e per José Mourinho. I giallorossi, infatti, domani sfideranno il Bodo Glimt nei quarti di finale di Conference League.

Mourinho ©LaPresse

Una partita cruciale nella stagione dei giallorossi e che rappresenta un banco di prova per l’intero percorso di crescita dei capitolini. Infatti, nei gironi con un risultato ampissimo avevano avuto la meglio i norvegesi: ora è arrivato il momento del riscatto e nessuno vuole sbagliare. Ne ha parlato Mourinho in conferenza stampa pochi minuti fa: “Sono felice di tornare, per me l’unico problema è il campo sintetico. Dobbiamo raggiungere le semifinali: questa volta speriamo di fare meglio. Sarà diverso, perché abbiamo una squadra diversa. Anche come fiducia e motivazione”.

Il portoghese commenta anche le caratteristiche del Bodo: “Hanno cambiato giocatori, ma comunque resta la loro visione di gioco. Hanno una buona condizione, sono freschi e sono bravi quanto lo erano prima”. E in vista del match di domani, Mourinho ha solo un obiettivo: “Non mi interessa nulla se non vincere domani. Alcuni sono bravi a parlare, siamo qui per loro“.

Bodo Glimt-Roma, le parole di Mourinho in conferenza stampa

Mourinho ©LaPresse

Mourinho risponde così a precisa domanda, sulla presenza della Roma in coppa a differenza di altre italiane: “Mi piacerebbe che ci fossero altre italiane, dato che quando giochiamo contro Napoli o Inter sarebbe meglio per noi se giocassero anche loro tornei europei. La verità è che in Europa ci siamo solo noi e Atalanta. Noi speriamo di fare bene domani“.

Il tecnico portoghese continua poi la sua battaglia rispetto al campo sintetico: “Il calcio deve essere giocato sul naturale, sul sintetico è un altro sport – dice il tecnico -. A volte mi lamento anche del nostro campo, che ora è buono, ma in precedenza non sempre lo è stato. Vogliamo solo giocare il miglior calcio, non si tratta di lamentele. Non ci sono scuse”. Poi ribadisce: “Dobbiamo guadagnare le semifinali. Il Bodo è una buona squadra perché gioca bene anche sul naturale. Non ci diedero due rigori ma giocarono bene. Sono una buona squadra”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago