Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus più italiana: scelta fatta ma non è Zaniolo

La Juventus su varie piste per quanto riguarda giocatori italiani, ma il primo nella lista non è Zaniolo: ecco l’acquisto primario

Una cosa è già certa: nel prossimo calciomercato, la Juventus sarà protagonista. I bianconeri mettono mano con decisione alla rosa del prossimo anno e cercheranno di effettuare più acquisti possibile per regalare ad Allegri una squadra competitiva per tutti i traguardi.

Juventus più italiana: scelta fatta ma non è Zaniolo
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Un processo di rinnovamento non più differibile, dopo le difficoltà di questa stagione, che hanno confermato come la Vecchia Signora sia arrivata alla fine di un ciclo e debba avviarne un altro. Partendo da alcuni tasselli importanti già presenti in rosa e/o acquistati di recente, ma rifacendosi il look, con una direttrice specifica: inserendo giocatori italiani. Numerosi i nomi sul taccuino di Cherubini e della squadra mercato, che ha iniziato a muovere già le prime pedine in vista di giugno, quando si apriranno effettivamente le danze. Tra quelli principali, il nome di Zaniolo, il cui agente Vigorelli a Calciomercato.it ha per ora allontanato le voci di mercato.

Juventus, verdetto emesso: Jorginho e non Zaniolo come primo rinforzo ‘azzurro’

Juventus più italiana: scelta fatta ma non è Zaniolo
Jorginho © LaPresse

Il nome del talento della Roma però non sarebbe in cima alle preferenze dei supporters bianconeri, anzi. Nel nostro sondaggio odierno su Telegram, Zaniolo ha raccolto appena il 15% dei voti. L’innesto più importante, da questo punto di vista, sarebbe ritenuto Jorginho, fondamentale per dare maggiore qualità al centrocampo. 41% delle preferenze per l’italobrasiliano – anche se, secondo Dario Pellegrini alla CMIT TV, il piano A della Juventus sarebbe de Jong –  che prevale nel sondaggio davanti a Raspadori (32%), che sale nel gradimento per il dopo Dybala. Non convince invece Frattesi, votato solo dal 12% dei partecipanti al sondaggio.

Juventus più italiana: scelta fatta ma non è Zaniolo

Gestione cookie