Manchester City, annuncio ufficiale in conferenza stampa: al termine della stagione dirà addio a Pep Guardiola
Dopo 9 stagioni al Manchester City e 17 stagioni passate in Europa, è ora tempo di tornare a casa. Un annuncio ufficiale che è arrivato direttamente nel corso della conferenza stampa pre-gara di Atletico Madrid-Manchester City.
A parlare è Fernandinho, capitano della formazione inglese. Il brasiliano, che compirà 37 anni a maggio, vedrà il proprio contratto scadere a fine stagione e ha annunciato come la sua avventura con la maglia dei ‘Citizens’ sia ormai ai titoli di coda. “Non penso che rinnoverò il mio contratto” ha affermato il brasiliano.
Il giocatore però è intenzionato a continuare a giocare e, dopo le esperienze allo Shakhtar Donetsk e al Manchester City, è pronto a tornare in Brasile. “Il mio obiettivo è quello di continuare a giocare e voglio farlo con regolarità – ha dichiarato – Per questo motivo, assieme alla mia famiglia, ho deciso di tornare in Brasile. Questa è la cosa più importante per me in questo momento”. Al termine della stagione quindi, il centrocampista dirà addio a Pep Guardiola e alla squadra in cui ha militato nelle ultime nove stagioni. Nel suo futuro, anche se ancora nulla è deciso, sembra esserci l’Athletico Paranaense, club brasiliano in cui Fernandinho è cresciuto e che lo ha fatto esordire nel calcio professionistico, prima di intraprendere l’avventura europea.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…