Un grande protagonista della Champions League è in scadenza di contratto a giugno: sulle sue tracce c’è la Juventus
Quelle vissute tra martedì e mercoledì, sono state grandi serate di Champions League, purtroppo senza italiane in campo. Ma sono diversi i calciatori che hanno confermato il loro valore, anche se non c’era bisogno di farlo.
Il Manchester City di Pep Guardiola ha retto l’urto, e la grinta anche spropositata, dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone al ‘Wanda Metropolitano’ e se la vedrà in semifinale contro l’altra squadra della capitale spagnola, il Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti è resuscitata dopo il 3-0 realizzato da Werner al ‘Santiago Bernabeu’ con i gol di Karim Benzema, quattro le reti rifilate al Chelsea di Thomas Tuchel tra andata e ritorno, e Rodrygo. In particolare, quest’ultima realizzazione è stata apprezzata, ma non tanto per il valore della rete, quanto per l’assist al bacio servito dall’immenso Luka Modric.
Un esterno destro da leccarsi i baffi quello del centrocampista croato, apprezzato da tutti i tifosi indistintamente. Il numero 10 del Real, che compirà 37 anni il prossimo 9 settembre, è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso e la proposta per un eventuale prolungamento non è ancora arrivata dalla dirigenza castigliana. E, com’è normale che sia, le squadre interessate ad accaparrarsi le prestazioni del Pallone d’Oro 2018 sono diverse.
Tra queste, secondo il giornalista sportivo Sergio Santos, ci sarebbe anche la Juventus. Secondo il collega spagnolo, Modric avrebbe già sul tavolo due proposte: quella, appunto, dei bianconeri di Massimiliano Allegri, che hanno bisogno di un calciatore con quelle caratteristiche, e una proveniente dal Qatar. Entrambe sarebbero di durata biennale. Il Real, nel frattempo, a breve dovrebbe parlare con l’entourage del calciatore per il prolungamento, anche su base annuale: l’intenzione di Modric sarebbe sempre quella di chiudere la carriera con i ‘Blancos’. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…