La FIFA ha comunicato ufficialmente le date che riguardano il playoff dell’Ucraina, per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar
La guerra in Ucraina ha inevitabilmente creato ripercussioni importanti anche nel mondo del calcio. La FIFA, a causa dell’invasione, ha deciso di escludere dai prossimi Mondiali in Qatar la Russia. Quest’ultima aveva fatto ricorso, per poi rinunciare definitivamente.
La situazione estremamente complicata, anche da un punto di vista logistico, aveva costretto il massimo organo calcistico istituzionale a posticipare il playoff riguardante l’Ucraina, inizialmente in programma a marzo. Da poco la FIFA ha reso note ufficialmente le nuove date della semifinale Scozia-Ucraina e della successiva finale col Galles. Le gare in questione, che chiuderanno il cerchio per Qatar 2022, si disputeranno rispettivamente il 1 e il 5 giugno.
Di seguito il comunicato che attesta tale decisione: “Dopo essersi consultata con l’UEFA e con i membri delle associazioni coinvolte, la FIFA conferma le date per le due partite rimanenti per le qualificazioni europee per Qatar 2022. Il playoff tra Scozia e Ucraina si giocherà il 1 giugno e la vincente affronterà il Galles il 5 giugno“. Verrà riprogrammato, inoltre, il calendario della Nations League, come ha fatto sapere l’UEFA (Scozia e Ucraina si sarebbero dovute sfidare il 7 giugno).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…