Roma-Bodo%2C+Mourinho+non+ci+sta%3A+%26%238220%3BSi+sbagliano.+E+su+Zaniolo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/04/14/roma-bodo-mourinho-zaniolo/amp/
Notizie

Roma-Bodo, Mourinho non ci sta: “Si sbagliano. E su Zaniolo…”

Roma-Bodo, le parole di Mourinho al termine della partita vinta dai giallorossi che hanno conquistato la semifinale di Europa League

“Essere in semifinale è la cosa più importante, ma il modo in cui abbiamo giocato con qualità e pressing alto penso è un segnale importante. Tutti capivamo di poter passare anche quando eravamo 1 o 2 a 0. Dopo Bodo ero molto fiducioso e ho avuto sempre la sensazione che fossimo superiori. Ci siamo concentrati solo sul calcio e sul campo, è inaccettabile vincere contro di loro solo alla quarta partita, ma era ciò che contava”. Così ha parlato a ‘Sky Sport’ José Mourinho al termine della vittoria della sua Roma contro il Bodo, che ha permesso ai giallorossi di conquistare la semifinale di Conference League.

Mourinho

“Un’atmosfera fantastica, la gente ha dimostrato empatia e passione, ma ora dobbiamo pensare al Napoli, che vuole vincere lo scudetto e noi vogliamo provare a finire quinti” ha aggiunto il tecnico. Mourinho ha parlato anche di bel gioco: “Giocare bene e vincere è fantastico e perfetto, giocare bene e perdere non piace. Piace solo a quelli che dicono che la propria squadra ha un’identità. Penso che noi giochiamo molto meglio di quanto la gente dica. Anche contro la Salernitana soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato davvero bene. Dire che siamo organizzati e abbiamo carattere è facile, ma penso che giochiamo molto meglio di quanto dice la gente. Oggi siamo stati la squadra più forte, all’intervallo ho detto che non si tratta di umiliare, ma di andare in semifinale e continuare a dominare la partita. Abbiamo avuto un’attitudine molto buona. Sono già 12 gare di Conference che giochiamo: è dura, ma siamo lì. Siamo noi che abbiamo la bandiera italiana in mano e nessun altro”.

Infine su Zaniolo: “Si parla troppo di lui, sarebbe meglio per lui e per noi, ma anche per il calcio italiano lasciarlo un po’ tranquillo. Oggi siamo riusciti a nascondere che lui giocava, sapevo che un giocatore come lui era importante oggi e sono molto contento di come ha fatto. Domani sarà in prima pagina”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago