Annuncio ufficiale sulla cessione del Milan al fondo del Bahrain Investcorp di Al Ardhi
Il Milan è sempre più vicino a cambiare nuovamente proprietà, dal fondo Elliott al fondo del Bahrain Investcorp di Mohammed Al Ardhi.
Con un tweet, l’Ambasciata del Baharain in Inghilterra ha ufficializzato che il fondo Investcorp “ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del Milan per 1,1 miliardi di dollari“.
“Investcorp è stata fondata nel 1982 – aggiunge l’Ambasciata tramite il suo account Twitter – offre un portafoglio di investimenti diversificato e veramente globale e gestisce oltre 42 miliardi di dollari di asset in tutto il mondo”.
Chi è Investcorp? Come approfondito da Calciomercato.it, è un fondo sicuramente diverso rispetto rispetto a quello Elliott. Un fondo partecipato, con altri fondi al suo interno. Nello specifico investitori pubblici legati soprattutto al mondo medio-orientale, vedi il fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala Investment Company PJSC, il quale detiene il 20% della finanziaria del Bahrain. A capo di Investcorp c’è Al Ardhi, che l’altro giorno si è già esposto pubblicamente su Twitter complimentandosi con la squadra di Pioli per il ritorno al primo posto della classifica.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…