Lukaku è tornato al Chelsea via Inter l’estate scorsa per 115 milioni di euro. L’annata per il belga è stata però molto deludente. C’è aria di addio
Nessuna svolta, la stagione di Lukaku era ed è rimasta molto deludente. Possiamo dire anche fallimentare in rapporto alle premesse e all’investimento da ben 115 milioni di euro. Lo scarso feeling, tattico e non solo con Tuchel, in aggiunta a qualche infortunio sono stati decisivi in negativo per il centravanti belga. Ad oggi, in ottica futuro, la certezza è una sola: che andrà via dal Chelsea, a meno di un addio del tecnico tedesco.
Certo, per saperne di più sul futuro del classe ’93 di Anversa toccherà attendere novità sulla nuova proprietà del club londinese. Nuova proprietà che potrebbe provare a trattenerlo o comunque rendersi disponibile alla sua cessione a patto che sul tavolo giunga una proposta congrua.
Se accadesse ciò, l’Inter – dove vorrebbe far ritorno – uscirebbe immediatamente dalla corsa. I nerazzurri, infatti, potrebbero ragionare sul riapprodo del belga ad Appiano solo se i ‘Blues’ accettassero di darlo via in prestito. E, ovviamente, con annesso contributo a circa la metà del suo ingaggio di 12 milioni netti più bonus. Insomma gli inglesi dovrebbero dire sì a una ‘follia’ di natura economica.
Oggi comunque l’Inter è più che altro una ‘suggestione’: gli Zhang puntano a un ulteriore taglio del monte stipendi e forse come ‘extra’ ci potrà essere spazio solo per Paulo Dybala. Una ‘suggestione’ ancor più clamorosa, lanciata ieri da ‘Goal’, è anche il Milan. Più che altro una possibilità, dato che al momento non c’è alcuna trattativa. Del resto una trattativa nemmeno può esserci visto che al Chelsea non c’è ancora un padrone. Il fondo del Baharin, Investcorp, avrebbe comunque il potenziale economico per presentare un’offerta importante per il cartellino di Lukaku. Tradotto: i rossoneri potrebbero davvero rappresentare la ‘via di fuga’ per l’ex numero 9 dell’Inter, il cui eventuale trasloco a Milanello ha già fatto esplodere i social tra tifosi interisti arrabbiati e milanisti sia favorevoli che contrari al suo arrivo.
Se lukaku va al milan elimino questo account dai perfavore non può andare da loro #Hopaura #Nonsimollaunmillimetro #Lakaka #Salamella
— LaSalamella🌭 (@Salamellas) April 22, 2022
Lukaku al Milan è un grosso si, questo è più milanista di tutta la sud messa assieme, ha fatto perdere una finale di Europa League all’Inter, quale rappresentate della Sud ci sarebbe riuscito?
— Xoni Mehdi Al Hassani🤲🏻📿🕋☪️🕌☝🏻 (@XoniMalverde) April 22, 2022
Piuttosto che vedere Lukaku con la maglia dell’Ac Milan di Milano faccio un anno con Colombo titolare
— LBD (@Maru9___) April 21, 2022
Pareri sul possibile arrivo di #Lukaku al #Milan sotto la gestione #Investcorp? A me, sinceramente, andrebbe molto bene…
— ForseHoRagione 🇪🇺🕊️ (@ragione_ho) April 21, 2022
Io ve lo dico oggi, Lukaku ritorna all’inter oppure scambio Harry Kane-Lukaku così Antonio è contento.
Con il milan centra veramente zero.— EL PATRON 🤴🏻 (@elpatron0_) April 21, 2022
A Investcorp chiedo solo di portare Lukaku al Milan.
— Sultanato Rossonero (@IlSublimeRN) April 21, 2022
Piuttosto che vedere Lukaku con la maglia del Milan preferisco tifare Monza l’anno prossimo
— Stanen (@stanen26) April 21, 2022
Calciomercato Inter e Milan, occhio al Psg per Lukaku: Tottenham di Conte solo in un caso
Si è parlato spesso, in questi mesi, di un possibile trasferimento di Lukaku sull’altra sponda di Londra, ovvero al Tottenham del suo ‘mentore’ Antonio Conte. Ad ora, però, non esistono possibilità. Solo un eventuale addio di Kane potrebbe aprire le porte del belga agli ‘Spurs’. Siamo nel fantamercato. Più verosimile, invece, la ‘soluzione’ Paris Saint-Germain, a caccia di un grande bomber per la prossima stagione. I francesi possono esaudire sia le richieste del Chelsea che dello stesso 28enne.