Una Inter letteralmente travolgente stende 3-1 a San Siro la Roma dell’ex Mourinho, grazie ai gol firmati da Dumfries, Lautaro e Brozovic
L’Inter schiaccia Mourinho e la sua Roma. Questo il resoconto del match di San Siro terminato da poco. La squadra di Inzaghi, a dispetto delle previsioni, è stata letteralmente travolgente, indirizzando la gara a proprio favore sin dai primi minuti.
Il vantaggio arriva al 30esimo del primo tempo. Suggerimento verticale di Calhanoglu, Dumfries scatta sul filo del fuorigioco bruciando in velocità Zalewski e infila Rui Patricio con un tiro rasoterra. Appena dieci minuti dopo un golazo a firma Brozovic, che si smarca nello stretto in area con un grande dribbling e spara la sfera sotto all’incrocio dei pali.
Nella ripresa la musica non cambia e la ‘Beneamata’ trova perfino il tris con uno stacco di testa imperioso di Lautaro martinez. Inutile il gol della bandiera nel finale di Mkhitaryan. Dzeko e compagni dimostrano ancora una volta di essere in forma straripante e concludono nel migliore dei modi l’ultimo ostacolo importante verso l’ambito Scudetto, prendendosi momentaneamente il primo posto in attesa dei risultati di Milan e Napoli, che giocheranno domani rispettivamente contro Lazio ed Empoli. Per la Roma, invece, il sogno quarto posto occupato dalla Juventus si fa ancora più arduo.
Inter-Roma 3-1: 30′ Dumfries (I), 40′ Brozovic (I), 52′ Lautaro (I), 85′ Mkhitaryan (R)
CLASSIFICA Serie A: Inter* punti 72, Milan* 71, Napoli* 67, Juventus* 63, Roma 58, Fiorentina** 56, Lazio* 56, Atalanta* 54, Hellas Verona* 48, Sassuolo* 46, Torino* 43, Udinese** 39, Bologna** 38, Empoli* 34, Spezia 33, Sampdoria* 29, Cagliari* 28, Salernitana** 22, Genoa* 22, Venezia* 22.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…