Per Antonio Rudiger la decisione è ormai stata presa: in conferenza stampa è arrivato l’annuncio ufficiale
Di dubbi non ce ne sono più, per Antonio Rudiger è arrivato l’annuncio ufficiale. A rompere gli indugi è stato Thomas Tuchel nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il West Ham.
Il difensore tedesco da tempo è uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato. In scadenza con il Chelsea a fine stagione, il suo profilo fa gola a tutti i più grandi club d’Europa, compresa la Juventus che non ha nascosto il proprio interesse. Ora si ha almeno una certezza sul futuro di Rudiger: non sarà con i ‘Blues’. Come detto è stato il manager del club londinese a spiegare che la scelta del difensore tedesco è di lasciare il Chelsea: “La situazione è che vuole andare via: mi ha informato in un colloquio privato. Abbiamo fatto tutto io e il club – le parole dell’allenatore – ma non potevamo più provarci a causa delle sanzioni. Senza avremmo potuto provarci ancora, ma abbiamo le mani legate”.
Tuchel ha poi continuato: “Non prendiamola sul personale, è una sua decisione. E’ una figura chiave e lo resterà fino al termine della stagione. E’ una delusione: ci mancherà molto. Dà coraggio nello spogliatoio, è il calciatore di cui tutti hanno paura, ma anche che gioca 50-55 partite a un livello eccezionale”.
Come raccontato da Calciomercato.it, il futuro di Antonio Rudiger potrebbe essere al Real Madrid. I contatti tra le parti si sono riattivati dopo la sfida Champions tra Chelsea e Real, complice anche la mossa del calciatore che ha ridotto le pretese iniziali. Così al Bernabeu si respira una sensazione di fiducia che dai continui contatti possa arrivare la fumata blanca.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…