Il Benfica U19 conquista la UEFA Youth League 2021/2022 con un successo travolgente in finale: 0-6 al Salisburgo, tripletta super di Araujo
Gara letteralmente a senso unico la finalissima della UEFA Youth League 2021/2022. A contendersi il titolo di campione, tra le mura del Colovray Stadium di Nyon, c’erano il Salisburgo U19 e il Benfica U19, che aveva eliminato la Juventus in semifinale ai calci di rigore.
Il titolo se lo aggiudicano i talenti guidati da Luis Manuel Ferreira de Castro con una prestazione assolutamente straripante, come dimostra il roboante risultato di 0-6 a loro favore. Grande protagonista della contesa Henrique Araujo, autore di una sontuosa tripletta.
La prima rete la punta l’ha siglata al 15esimo, allungando il punteggio dopo il gol di Neto arrivato subito dopo il fischio d’inizio. Al 53esimo della ripresa, poi, il tris a firma di N’Dour e, neanche cinque minuti più tardi, il giovane centravanti portoghese cala il poker trovando la doppietta personale. Al 69esimo Luis Semedo rifila la manita alla truppa austriaca targata Marco Rose. Nel finale (minuto 89) di nuovo Araujo agguanta la tripletta dal dischetto e chiude definitivamente i conti.
Salisburgo U19-Benfica U19 0-6: 2′ Neto (B), 15′ Araujo (B), 53′ N’Dour (B), 57′ Araujo (B), 69′ Semedo (B), 89′ Araujo (B)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…