De Ligt è approdato alla Juventus nell’estate 2019 per circa 75 milioni di euro. Il suo attuale contratto coi bianconeri termine a giugno 2024
Dopo le difficoltà iniziali, Matthijs de Ligt è diventato un punto fermo anche della Juventus targata Allegri. Se il presente dell’olandese è tutto bianconero, il futuro resta un mistero. Il club di Exor non vorrebbe privarsene, ma sarebbe difficile resistere a una proposta importante, diciamo intorno agli 80-85 milioni di euro spesi per comprarlo dall’Ajax che garantirebbero una succosa plusvalenza.
Il classe ’99 di Leiderdorp vanta ovviamente molti estimatori. In Francia, vedi il Paris Saint-Germain, in Spagna con riferimento al Barcellona e naturalmente in Inghilterra. Il suo nome potrebbe già essere sulla lista della spesa di ten Hag, neo allenatore del Manchester United e suo tecnico ai tempi dell’Ajax. C’è poi da tenere in grossa considerazione il Chelsea. I ‘Blues’ sono da tempo sulle tracce, ma oggi il ‘Sun’ rilancia con decisione il suo nome come possibile sostituto di Antonio Rudiger. Obiettivo della stessa Juve, il tedesco in scadenza a giugno è – come raccontatovi da Calciomercato.it – a un passo dal firmare con il Real Madrid.
Per l’eredità dell’ex Roma, oltre al numero 4 della formazione di Allegri, sarebbero in lizza Kounde del Siviglia, Militao dello stesso Real, Pau Torres del Villarreal e Levi Colwill, 19enne di Southampton già di proprietà del Chelsea ma quest’anno in prestito all’Huddersfield.
In attesa di conoscere il successore di Abramovich, il Chelsea può nutrire grosse speranze di mettere le mani sul cartellino di de Ligt. Sempre secondo il ‘Sun’, il difensore è lusingato dall’interesse della squadra allenata da Tuchel ed è molto allettato dalla possibilità di andare a vivere a Londra e giocare in Premier League. Cattive notizie, insomma, per la Juventus…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…