Non basta la doppietta di super Benzema, il Manchester City batte il Real Madrid col poker nella semifinale d’andata di Champions League
Spettacolo puro all’Etihad Stadium. E come può essere altrimenti d’altronde quando a scendere in campo sono Manchester City e Real Madrid. L’incontro è stato caratterizzato da continui ribaltoni di fronte e numerosi gol da entrambe le parti. L’andata della semifinale di Champions League se l’è presa Pep Guardiola, col match che si è chiuso sul risultato di 4-3.
L’inizio dei ‘Citizens’ è stato a dir poco straripante. Gli inglesi sono passati subito in vantaggio, dopo appena due minuti, con l’ispiratissimo De Bruyne, che infila di testa Courtois. All’11esimo, poi, il raddoppio a firma Gabriel Jesus, che sfrutta da due passi un erroraccio di Alaba e la insacca. Intorno alla mezz’ora, però, i ‘Blancos’ reagiscono, accorciando il punteggio col solito Karim Benzema.
Nella ripresa, al minuto 53, il tris di Phil Foden, grazie a un cross perfetto di Fernandinho dalla fascia destra. Gli spagnoli, però, non mollano e ritrovano subito la rete con la fantastica percussione palla al piede di Vinicius. Al 74esimo arriva la meraviglia di Bernardo Silva, che cala il poker. Nel finale ancora Benzema accorcia di nuovo con un sontuoso cucchiaio su calcio di rigore, ma non è sufficiente a evitare la sconfitta. Guardiola batte Ancelotti al primo round, il ritorno al Bernabeu è apertissimo.
Manchester City-Real Madrid 4-3: 2′ De Bruyne (MC), 11′ Gabriel Jesus (MC), 33′ Benzema (RM), 53′ Foden (MC), 55′ Vinicius Jr (RM), 74′ Bernardo Silva (MC), 82′ rig. Benzema (RM)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…