Sostituto+gi%C3%A0+scelto+e+dietrofront+totale%2C+cos%C3%AC+la+Juve+torna+in+pole
calciomercatoit
/2022/04/28/juventus-romagnoli-lazio-milan-cifre-ingaggio/amp/
Juventus

Sostituto già scelto e dietrofront totale, così la Juve torna in pole

La Juventus a caccia di rinforzi, magari anche svincolati importanti e affidabili: lo scenario sul difensore pronto a cambiare di nuovo

Nella Juventus che verrà la difesa occupa probabilmente il primo posto alla voce ‘reparti da sistemare’. Perché Bonucci e Chiellini non danno più garanzie a livello fisico e il numero 3 non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro nella prossima stagione. Al contrario de Ligt è cresciuto, ma senza un compagno fisso e stabile è difficile trovare continuità e crescere in maniera definitiva.

Allegri © LaPresse

Per tornare a competere immediatamente per lo scudetto dopo due anni di digiuno, Cherubini e la società dovranno investire parecchie risorse per rinforzare la rosa in diversi reparti. Per questo, soprattutto con l’addio a zero di Dybala e gli arrivi già consumati di Vlahovic, Zakaria e Gatti, grande attenzione verrà riservata ai parametri zero. Ad Allegri serve gente affidabile, Rugani è stato rispolverato e ha fatto il suo, ma non sarà da lui che la Juve ripartirà. Tra i nomi resta anche quello di Alessio Romagnoli, in scadenza col Milan e pronto a salutare a zero anche lui. Come anticipato da Calciomecato.it nei giorni scorsi, la Lazio è fortemente interessata a Romagnoli anche se resta ancora in piedi la possibilità che rinnovi con il Milan.

Lazio e Romagnoli in stand-by: la Juve può approfittarne

Romagnoli © LaPresse

La situazione quindi resta in stand-by e in questo scenario tutto può cambiare, con la Lazio che sonda altri profili (andrà via Luiz Felipe e quasi sicuramente anche Acerbi, per non parlare di Patric). E ovviamente anche diversi club che si interessano a Romagnoli. Come il Barcellona e ovviamente la Juventus: per Allegri sarebbe un nome perfetto, un altro italiano come piace al club e a parametro zero con un ingaggio decisamente alla portata. La pista va tenuta in considerazione, anche perché i colloqui con la Lazio durano da diverso tempo e nessuno ha troppa voglia di aspettare così a lungo.

Sia il giocatore che i biancocelesti, bisognosi di fare un mercato veloce vista la quantità di acquisti da mettere a segno. Nelle ultime due settimane la Lazio e Romagnoli non avrebbero avuto più contatti, per cui lo spazio per un inserimento c’è ed è anche importante, da sfruttare eventualmente in questi giorni. Intanto Lotito e Tare pensano anche a Rugani, Ferrari e Casale, con l’ipotesi Theate. Sintomo che il club si sta comunque guardando intorno e la Juve può approfittarne.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago