Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ancelotti fa la storia, Real Madrid campione di Spagna

Con la vittoria sull’Espanyol per 4-0 il Real Madrid è automaticamente campione di Spagna: Carlo Ancelotti scrive la storia

Nessuno come lui. Carlo Ancelotti è il primo allenatore della storia del calcio a vincere un campionato nazionale in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Bastava un pareggio al suo Real Madrid nella gara contro l’Espanyol, invece è arrivato un rotondo poker che ha permesso ai ‘Blancos’ di conquistare la loro 35esima Liga.

Ancelotti vince la Liga con il Real Madrid
Ancelotti ©LaPresse

Contro il club di Barcellona al Bernabeu finisce 4-0, con doppietta di Rodrygo nel primo tempo e reti di Asensio e del solito Benzema nella ripresa. Un risultato che permette al Real Madrid di salire ad 81 punti e conquistare quindi il margine necessario per laurearsi campione. Anche in caso di vittoria, il Barcellona infatti salirebbe a 66 punti, un margine troppo ampio a quattro giornate dalla fine. Il Real torna dunque a laurearsi campione, ma la stagione dei ‘Blancos’ non si conclude certamente qui: ora c’è il ritorno delle semifinali di Champions League contro il Manchester City.

Real Madrid-Espanyol 4-0: Rodrygo 33′ e 43′, Asensio 55′, Benzema 81′

Gestione cookie