I risultati delle due gare delle 15: il Milan ringrazia Leao e porta a casa tre punti preziosi, vittoria in rimonta per il Torino
Missione compiuta. Dopo la sconfitta nerazzurra nel recupero infrasettimanale contro il Bologna, il Milan è riuscito a spuntarla contro la Fiorentina.
A ‘San Siro’ è finita 1-0 con la squadra di Pioli che è riuscita a concretizzare la supremazia territoriale soltanto nel finale. E’ toccato a Leao sbloccare il risultato quando il cronometro si stava avvicinando pericolosamente al novantesimo: il portoghese ha sfruttato come meglio non poteva un rilancio sbilenco di Terracciano facendo esplodere ‘San Siro’.
Nell’altro match delle 15, rimonta di rigore del Torino contro l’Empoli. Toscani in avanti con Zurkowski, poi espulsione per Verre e calcio di rigore trasformato da Belotti. Ancora il ‘gallo’, sempre dal dischetto, regala il vantaggio ai granata, facendo infuriare la squadra di Andreazzoli che chiude il match in nove uomini. Nel finale arriva anche il tris, sempre firmato dall’attaccante granata.
EMPOLI-TORINO 1-3: 56′ Zurkowski (E), 78′ rig., 87′ rig. e 96′ Belotti (T)
MILAN-FIORENTINA 1-0: 82′ Leao (M)
CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 77, Inter* 72, Napoli 70, Juventus 69, Lazio 59, Roma* 58, Fiorentina 56, Atalanta* 55, Hellas Verona 52, Torino 47, Sassuolo 46, Udinese* 43, Bologna* 42, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Cagliari 28, Salernitana** 25, Genoa 25, Venezia* 22.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…