Episodio controverso in Udinese-Inter a pochi minuti dall’intervallo: Dzeko a terra, l’arbitro fischia il rigore dopo la revisione
Minuti convulsi gli ultimi del primo tempo di Udinese-Inter. I nerazzurri, avanti di un gol, reclamano un calcio di rigore per un contatto su Dzeko in area, dopo una clamorosa occasione di Lautaro Martinez sventata da Silvestri.
L’arbitro Chiffi prima lascia proseguire, poi è richiamato al Var e assegna il calcio di rigore e ammonisce Mari. Niente rosso probabilmente perché l’attaccante nerazzurro sposta la palla verso il lato.
Discussione anche sul rigore: Lautaro Martinez batte, centrando il palo, poi di testa manda la palla in rete. Anche in questa caso, Chiffi prima blocca il gioco, poi convalida il gol: dopo il palo, infatti, Silvestre tocca il pallone, rendendo quindi valida la ribattuta del numero 10 nerazzurro.
Luca Marelli a ‘DAZN’ ha analizzato così il primo episodio: “Mari non ha mai toccato il pallone, probabilmente quello che ha invece visto Chiffi. Calcio di rigore evidente”.
Udinese-Inter, confronto Becao-Lautaro Martinez
Nel finale di primo tempo ancora tensione con Pereyra che prova ad accelerare la ripresa di gioco, strappando il pallone dalle mani di Gagliardini e un parapiglia in mezzo al campo con Becao e Lautaro Martinez protagonisti prima che la situazione tornasse alla normalità.