Massimiliano Allegri ha commentato la sconfitta della Juve contro il Genoa. L’allenatore fa il punto sulle prestazioni di Vlahovic e Dybala
Sembrava tutto in discesa per la Juve, dopo il gol di Paulo Dybala a inizio secondo tempo. E invece non è stato così, perché il Genoa di Blessin non ha mollato e ha rimontato la Vecchia Signora in solo nove minuti. Per di più con la firma – su rigore – di Domenico Criscito.
Insomma, se i rossoblù alimentano la loro corso per la salvezza e agguantano il Cagliari, i torinesi si avvicinano con una sconfitta – anche se il danno non è grande e il posto in Champions League è già conquistato – alla finale di Coppa Italia contro l’Inter. Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di ‘DAZN’, commentando la partita di questa sera: “Stasera Paulo ha fatto una bella prestazione, rispetto alle ultime. Ha fatto bene, sono contento. Le sue qualità non si scoprono ora. Dispiace per la sconfitta: avevamo perso solo con l’Inter nel girone di ritorno. Dispiace, abbiamo avuto tante occasioni: poi il calcio è così, se non fai gol puoi prenderlo. Gestione degli ultimi minuti? Anche oggi c’è stato un momento in cui il Genoa era in difficoltà e noi non abbiamo mai abbassato i ritmi, abbiamo cercato sempre un altro gol. È questione di caratteristiche: avevamo tutti giocatori da contropiede. Non si può giocare sempre a 100 all’ora. Devi capire i momenti e togliere anche le certezze agli avversari”.
Allegri commenta poi la prestazione di Moise Kean: “Sta bene fisicamente, ha una gamba importante, da esterno ha più spazio per attaccare. Spalle alla porta ha qualche difficoltà in più. È cresciuto molto, sono contento di quanto sta facendo. Miretti? Non so per mercoledì, ma anche oggi ha fatto una partita tecnicamente importante. E’ molto sereno, sa giocare a calcio. E’ normale che è la seconda partita che fa con la prima squadra, spero abbia più possibilità. Ha una tranquillità che un ragazzo della sua età difficilmente ha in prima squadra”.
Il tecnico livornese commenta la prova di Dusan Vlahovic: “Secondo me è stata una delle migliori partite tra le ultime. Ha fatto una gara tecnicamente più pulita, sono contento. E’ stato bravo, è venuto fuori, ha lavorato bene sulla profondità. Deve stare più sereno, glielo dico tutti i giorni: ci sono momenti in cui non si fa gol, ma bisogna sempre fare la prestazione. Non si deve abbattere se non fa gol, aiuta sempre la squadra e si mette a disposizione”.
Non può mancare una risposta sull’incrocio pericoloso tra la Joya e i nerazzurri in finale di Coppa Italia: “Voci di mercato su Dybala all’Inter: può influenzare nella scelta della formazione per la finale di Coppa Italia? Assolutamente no. La prestazione è stata molto buona soprattutto nel secondo tempo. Mi lascia ben sperare: nelle ultime partite non aveva fatto prestazioni al suo livello”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…