Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Superlega Juve, annuncio UFFICIALE di Ceferin sulle sanzioni

Il presidente della UEFA, Ceferin, è tornato a parlare delle possibili sanzioni ai club della Superlega, Juventus compresa

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin ha rilasciato una lunga intervista ad ‘AS’ tornando a trattare il tema della Superlega.

Ceferin © LaPresse

Ceferin punta a sanzionare Juventus, Real Madrid e Barcellona: “Sanzioni? Sì, è possibile. Ma vediamo cosa succede. Siamo felici che l’ingiunzione sia finalmente arrivata. Sono stato sorpreso dal comportamento del giudice precedente: non ci hanno nemmeno offerto un’udienza. Abbiamo appena ricevuto la decisione con un provvedimento ingiuntivo. Ho fiducia nelle autorità e nei tribunali spagnoli. Vediamo cosa succede”. Il numero uno della UEFA si è poi soffermato su Andrea Agnelli senza neanche nominarlo: “Non voglio parlare del presidente della Juventus, ma il mio rapporto con lui era molto aperto e onesto. Non l’ho mai detto prima, ma ho invitato il presidente Florentino Perez a Nyon prima che tutto accadesse per parlare delle future competizioni. Ha cancellato l’incontro con un messaggio di testo appena 24 ore prima a causa di “un evento legato al basket”. Con Bartomeu non ho mai parlato”.

Ceferin al veleno contro Superlega e Juventus

Andrea Agnelli e Florentino Perez © LaPresse

La comunicazione tra i tre club e la Superlega avviene ormai tra i tribunali, ha infine annunciato Ceferin: “Abbiamo legami professionali formali, come abbiamo con tutti i club che giocano nelle nostre competizioni. Quindi non trascinerei i club in questo, perché sono molto più grandi dei loro presidenti, allo stesso modo in cui la UEFA è più grande del suo presidente. Ma, in effetti, le nostre relazioni personali non esistono. Come ho detto prima, comunicano solo attraverso le aule di tribunale, e spetta ai nostri avvocati occuparsene”.

 

Gestione cookie