L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha rilasciato in un’intervista un importante annuncio sul proprio futuro nel club inglese
È una vera e propria maledizione. Guardiola ha speso tantissimi soldi in questi anni, il che gli ha permesso di costruire col tempo una corazzata da urlo apparentemente invincibile, ma solo apparentemente. Lo dimostra – tolto il dominio in Premier – la Champions League, ossia quella fantastica e ambitissima Coppa che l’allenatore spagnolo non riesce a portarsi a casa da più di dieci anni.
Il doppio scontro andata e ritorno in semifinale contro il Real Madrid ha regalato emozioni a non finire a tutti gli amanti del calcio. Allo stesso tempo, però, è stato fonte di grande frustrazione per il tecnico ex Barcellona, il quale si è lasciato sfuggire ancora una volta l’opportunità di conquistare il trofeo più importante d’Europa. Dopo la disfatta al Santiago Bernabeu, sono aumentate inevitabilmente le ombre sul futuro di Guardiola, a maggior ragione considerando che il suo contratto con i ‘Citizens’ è in scadenza giugno 2023.
A tal proposito, il classe ’71 ha rilasciato un significativo annuncio sul rinnovo e sulla permanenza al Manchester City: “Se prolungherò l’accordo attuale, lo farò alla fine della prossima stagione – ha dichiarato Guardiola ai microfoni di ‘Sky Sport UK’ -. Prima non accadrà. Io sono al City da molto tempo e ho la necessità di vedere come ci sentiamo insieme io e la squadra. Mi piacerebbe restare ancora per altri 10 anni, ma abbiamo bisogno di tempo per riflettere“. Dunque, potremmo essere vicini alla fine dell’era City-Guardiola, ma qualsiasi decisione verrà presa soltanto nell’estate 2023.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…