Sulla fascia sinistra della Juventus, attualmente occupata da Alex Sandro e Pellegrini, qualcosa si muoverà: occhi puntati su Borna Sosa
Ieri la Juventus ha salutato allo Stadium capitan Giorgio Chiellini, pronto a fare una nuova esperienza all’estero, e il numero 10 Paulo Dybala, sulle cui tracce ci sono l’Inter e la Roma, oltre a varie squadre lontane dall’Italia.
Si chiude un capitolo importante della storia bianconera, ma il club è pronto ad aprirne un altro e, come ribadito anche da Massimiliano Allegri nel post partita di Juventus-Lazio, 2-2 il risultato finale, “bisogna tornare presto ad abituarsi a vincere”. E per farlo, ci sarà bisogno di un profondo restyling della rosa attualmente a disposizione, con tanti calciatori che dovranno fare le valigie per consentire ai nuovi di poter arrivare a Torino e risollevare le sorti di una squadra in affanno, dopo le ultime due difficili stagioni vissute.
Sono tanti i nomi accostati alla Juventus in queste settimane, alcuni concreti altri meno. Per il centrocampo, mirino puntato su Paul Pogba, sarebbe un ritorno il suo, e Milinkovic-Savic, ieri in gol a Torino. Per il primo, c’è stato un lungo summit, col Paris Saint-Germain in vantaggio per quanto riguarda l’offerta economica. Ma si punta a conquistare il ‘Polpo’ anche mettendolo al centro del progetto tecnico della Juve del futuro. Grande movimento anche sugli esterni d’attacco: Angel Di Maria è un obiettivo sul quale si sta lavorando da tempo, e ve lo abbiamo raccontato con dovizia di particolari. E attenzione anche a Ivan Perisic, in scadenza di contratto nel giugno prossimo con l’Inter. Ma nel mirino c’è anche la difesa, in particolare la fascia sinistra.
Uno dei nomi di cui si parla per rinforzare la fascia sinistra della Juventus, attualmente occupata da Alex Sandro e Luca Pellegrini, è quello del 24enne calciatore dello Stoccarda Borna Sosa. Il croato è approdato in Bundesliga nel 2018, dalla Dinamo Zagabria e, nel corso degli anni, si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo. Quest’anno ha collezionato trenta presenze condite da due gol e ben nove assist, un profilo davvero molto interessante, ma non a basso costo. Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la società tedesca, con cui Sosa è sotto contratto fino 2025, ha fissato il prezzo per l’eventuale cessione a quota 25 milioni di euro. Una cifra decisamente importante. Le valutazioni proseguono, vi terremo aggiornati.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…