Calciomercato.it seguirà in tempo reale Fiorentina-Juventus, partita dell’ultima giornata di Serie A
La clamorosa sconfitta in casa della Sampdoria e la vittoria di ieri sera della Roma in casa del Torino hanno aritmeticamente estromesso la Fiorentina dalla prossima edizione dell’Europa League. In gioco questa sera contro la Juventus, oltre all’onore da difendere contro una rivale storica, c’è la possibilità di qualificarsi alla Conference League 2022/23. In caso di successo contro i bianconeri, i toscani tornerebbero automaticamente in Europa, mentre con un pari o una sconfitta dovranno sperare che l’Atalanta faccia lo stesso risultato in casa con l’Empoli.
In caso di arrivo a pari punti con i bergamaschi, infatti, la squadra di Vincenzo Italiano finirebbe al settimo posto perché in vantaggio negli scontri diretti. Massimiliano Allegri, dal canto suo, è pronto a schierare diverse seconde linee, anche se in maniera meno evidente rispetto alle previsioni iniziali. Tra campionato e Coppa Italia, gli ultimi cinque scontri diretti al Franchi si sono conclusi con tre vittorie bianconere e due pareggi. Ancora più severo è il bilancio contro la Juve di Italiano, uscito sconfitto cinque volte su cinque. Calciomercato.it seguirà la sfida di Firenze in tempo reale.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Saponara, Piatek, Gonzalez. All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Perin; de Ligt, Bonucci, Chiellini; Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean. All. Allegri
CLASSIFICA SERIE A:
Milan 83 punti; Inter 81; Napoli 76; Juventus 70; Lazio* 64; Roma* 63; Fiorentina* 62 Atalanta* 59; Verona* 53; Sassuolo e Torino* 50; Bologna* 46; Udinese 44; Empoli* 41; Sampdoria e Spezia 36; Salernitana 31; Cagliari 29; Genoa* 28; Venezia 26.
*Una partita in più
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…