Simone Inzaghi ha appena portato a termine la sua prima stagione all’Inter
E’ andato ad un passo dal suo primo scudetto in carriera da allenatore Simone Inzaghi, alla prima stagione sulla panchina dell’Inter. Il tecnico nerazzurro, arrivato con un ritardo di soli due punti rispetto al Milan capolista, ha comunque chiuso la sua annata con una Supercoppa ed una Coppa Italia in più in bacheca.
Un bilancio positivo soprattutto perché la squadra durante la stagione ha mostrato un’evoluzione netta sotto il profilo del gioco. Con molta probabilità la migliore Inter si è però vista in due diversi periodi: la prima volta tra novembre e dicembre quando era riuscita ad agganciare la vetta della classifica, e successivamente tra aprile e maggio dopo la crisi nera di febbraio e marzo. Trovare maggiore continuità sarà dunque la sfida del prossimo anno.
Sì perché l’allenatore interista, impegnato quest’oggi nel vertice con il club per tracciare il bilancio di questa stagione e delineare le mosse del prossimo mercato, è stato anche intercettato da Valerio Staffelli di ‘Striscia La Notizia’ per ricevere il famoso Tapiro d’Oro. Questo l’estratto dell’intervista di Inzaghi che andrà in onda stasera nel quale ha annunciato la sua permanenza: “Purtroppo la corsa Scudetto è andata male, ma ci abbiamo provato fino alla fine: i nostri giocatori sono stati bravi e quindi dobbiamo fargli i complimenti. Futuro? Rimango certamente”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…