Alvini sempre più vicino alla Cremonese: tramontata la pista Andrea Pirlo, i motivi che lo hanno allontanato dalla panchina
Non è ancora il momento dell’annuncio, ma si sta avvicinando. La panchina della Cremonese sta per avere un nuovo padrone dopo l’addio di Fabio Pecchia, accasatosi al Parma.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Massimiliano Alvini si avvicina alla società grigiorossa. L’allenatore lascerà il Perugia e guiderà la formazione lombarda in Serie A. Una svolta che chiude definitivamente la pista Andrea Pirlo che già da qualche giorno era ormai in ribasso.
Una scelta che deriva da un fattore soprattutto economico: portare l’ex Juventus in panchina, infatti, avrebbe avuto un costo troppo elevato per la società di Cremona. Nonostante la promozione nel massimo campionato, infatti, il budget stanziato dal club è comunque limitato e non avrebbe consentito di investire sull’ex tecnico dei bianconeri.
Con Pirlo fuori causa, la Cremonese ha puntato forte su Massimiliano Alvini, protagonista di un’ottima stagione a Perugia, chiusa ai playoff. Si limano ora i dettagli per la separazione dalla società umbra, che è già alla ricerca di un sostituto, poi l’avventura del 52enne tecnico di Fucecchio sulla panchina grigiorossa potrà iniziare ufficialmente.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…