Allarme+Napoli%2C+il+big+di+Spalletti+tuona%3A+%26%238220%3BNon+lo+capisco%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/06/12/calciomercato-napoli-zielinski-juventus-polonia-addio/amp/
Napoli

Allarme Napoli, il big di Spalletti tuona: “Non lo capisco”

Quella appena iniziata può essere l’estate degli addii anche per il Napoli: in questi minuti uno dei big di Spalletti ha preso posizione

Sarà un’estate decisiva per il futuro prossimo del Napoli, per tanti motivi. Il primo è ovviamente l’addio di Lorenzo Insigne, che da mesi ha già annunciato la sua avventura al Toronto dalla prossima stagione. Poi lo stesso Faouzi Ghoulam. Allo stesso tempo anche altri big e senatori sono in bilico, vedi Kalidou Koulibaly e Dries Mertens.

Spalletti © LaPresse

Sul primo pende la questione rinnovo di contratto, con Juve e Barcellona – oltre alla Roma e ad altre big italiane – alla finestra mentre sul belga c’è la Lazio di Sarri. Senza contare che Fabian Ruiz è un altro calciatore appetito dai top club spagnoli in primis e Osimhen resta nei pensieri della Premier League. Anche se De Laurentiis è un osso duro e soprattutto per il nigeriano spara altissimo. La richiesta è di circa 100 milioni, l’impressione è che l’ex Lille resterà a Napoli. In forse ci sono anche giocatori che fanno parte delle seconde linee, da Petagna a Ounas e non solo. Tra i big su cui sono circolate parecchie voci c’è Piotr Zielinski, autore di una stagione tra qualche ombra e molte luci.

Zielinski tuona: “Non so da dove vengano queste voci”

Zielinski © LaPresse

Del polacco si è parlato molto in chiave addio, la Juventus lo seguiva ma non era l’unica. E lui, dal ritiro della nazionale, ha preso la parola tuonando sul suo futuro: “Non capisco da dove vengano fuori queste voci, non credo che la mia avventura al Napoli finisca quest’estate. Ho un contratto importante che dura ancora due anni, a Napoli sto bene, anche se leggo il contrario in giro”. Zielinski chiarisce il suo futuro: “Dalla mia bocca non è mai uscita una parola sulla volontà di lasciare il club. È vero, ho avuto un periodo di difficoltà nella seconda metà di stagione, ma questo non metterà fine alla mia avventura in azzurro. Voglio continuare a giocare nel Napoli, che è una grande squadra”. Parola fine, almeno per il momento.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago