L’Inter potrebbe cedere seriamente alcuni pezzi pregiati per sistemare il bilancio e provare a rinforzarsi: è arrivata la conferma ‘ufficiale’ sui due sacrificati
Continua il duro compito di Beppe Marotta sul mercato dell’Inter. Dopo un’estate di addii pesantissimi, la speranza è di non dover ripetere la trafila delle cessioni di alcuni big per finanziare la campagna di rinforzamento della rosa e sistemare anche il bilancio. Ai nerazzurri servono un’ottantina di milioni da incassare, in primis ci proveranno con le cosiddette cessioni ‘minori’ da Pinamonti a Satriano, Agoume e altri giovani o calciatori fuori dal progetto.
Ma non è un compito facile e lo spettro degli addii top resta sempre più che incombente su Appiano. Prima era Lautaro Martinez, poi Bastoni, ora è diventato Milan Skriniar il nome più gettonato. L’interesse del PSG ha scatenato le voci e ovviamente imposto delle riflessioni a tutte la parti in causa, per quanto nessuno all’Inter avrebbe l’impellenza e il desiderio di chiudere un affare del genere. Ma il bisogno e l’interesse probabilmente sì, anche se bisognerà aspettare qualche settimana per capirlo. Anche perché da liberare c’è anche la casella Sanchez, con tanto di ingaggio pesantissimo, per fare spazio a Paulo Dybala. E c’è sempre la questione Lukaku, che però va risolta definitivamente entro il 30 giugno e con una quadra complicatissima da trovare insieme al Chelsea.
Marotta proverà in tutti i modi a non sacrificare nessuno, ma è probabile che l’Inter alla fine debba rinunciare a un giocatore importante. La pista principale è appunto quella che porta a Skriniar, ma c’è anche la possibilità che a salutare sia Dumfries. L’olandese piace molto in Premier League, vedi Manchester United, a maggior ragione con un tecnico connazionale dell’esterno interista come ten Hag. Ad allarmare ancora di più i tifosi nerazzurri, però, si è messo anche un grande ex come Christian Vieri. Sulla ‘Bobo TV’, infatti, è arrivato il suo annuncio: “Da quello che so io, l’Inter venderà due giocatori, ovvero Skriniar e Dumfries”. Non uno, ma ben due sacrifici per Simone Inzaghi che rischia di ritrovarsi senza dei perni fondamentali dell’ultima stagione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…