La Juventus lavora anche per rinforzare l’attacco oltre alle trattative per Pogba e Di Maria. Allegri chiede un vice Vlahovic alla dirigenza bianconera
La Juventus sta ragionando anche sui puntelli offensivi da regalare a Massimiliano Allegri per rinforzare l’attacco bianconero, soprattutto dopo il divorzio da Dybala e le difficoltà legate alla permanenza di Morata.
La dirigenza della Continassa nelle ultime settimane è alle prese con le trattative per Pogba e Di Maria, ma allo stesso tempo sonda il terreno per un vice Vlahovic, soprattutto se fallissero i negoziati con l’Atletico Madrid per la conferma sotto la Mole del duttile attaccante spagnolo. Diversi i profili al vaglio di Cherubini e Arrivabene, con i nomi di Simeone e Arnautovic tra i più attenzionati.
Ma non solo. Potrebbe ritornare in auge anche una vecchia pista in casa bianconera, già sondata in diverse occasioni in passato. Stiamo parlando di Edin Dzeko, già vicino a indossare la maglia della ‘Vecchia Signora’ nel 2020 prima dell’approdo bis a Torino proprio di Morata, oltre ai rumors insistenti della scorsa estate dopo la partenza di Ronaldo. A parlare di un ritorno di fiamma dei dirigenti bianconeri per l’attuale centravanti dell’Inter è Fabio Ravezzani: “La Juventus ha identificato Dzeko come alternativa a Morata. Notizia che mi arriva direttamente da Torino. Il ragionamento della Juve è questo: se l’Inter si porta a casa Lukaku, avrà un problema di esuberi. E lo scorso anno, inoltre, la Juventus ha cercato Dzeko per sostituire Cristiano Ronaldo”, ha spiegato il direttore di ‘Telelombardia’.
Ravezzani continua parlando in trasmissione: “Ecco qual è la strategia della Juve. Teniamo in stand-by Morata, vediamo cosa farà l’Inter con il ritorno di Lukaku e se lo prenderanno avranno la necessità di sfoltire l’attacco di Inzaghi. Siccome per mandare via Dzeko devi ottenere il sì del giocatore e siccome la Juve lo ha cercato lo scorso anno, il club bianconero ha già un rapporto con il bosniaco. La Juventus offrirebbe un biennale da 3,5 milioni all’anno a Dzeko, ovvero 7 milioni complessivi. Meno quindi rispetto ai 5,5 milioni di euro a stagione che gli dà adesso l’Inter”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…