La Uefa ha ricevuto un esposto contro il Psg dalla Liga, stesso procedimento per il Manchester City presentato ad aprile
E’ scontro aperto tra la Liga, Psg e Manchester City. Alle dichiarazioni del presidente Tebas, dopo il rinnovo di Mbappe con il Psg, ha fatto seguito la mossa ufficiale dell’ente spagnolo.
La Liga ha presentato un esposto alla Uefa, come la stessa organizzazione spiega in un comunicato stampa pubblicato poco fa: “La Liga questa settimana ha presentato un reclamo alla UEFA contro il PSG, che si unirà a un altro contro il Manchester City presentato ad aprile”.
L’esposto fa riferimento a “continue violazioni delle attuali norme sul fair play finanziario”. Nella nota si spiega che “LaLiga ritiene che queste pratiche alterino l’ecosistema e la sostenibilità del calcio, danneggino tutti i club e le leghe europee e servano solo a gonfiare artificialmente il mercato, con denaro non generato dal calcio stesso”.
La lega spagnola aggiunge che nei prossimi giorni i due esposti potrebbero essere aggiornati con nuovi dati e annuncia che è stato dato incarico ad alcuni studi legali in Francia e in Svizzera “con l’obiettivo di intraprendere azioni amministrative e giudiziarie dinanzi agli organi francesi competenti e dinanzi all’Unione Europea nel più breve tempo possibile”.
La Liga contro Psg e City: esposto alla UEFA, è UFFICIALE
Oltre all’esposto presentato alla Uefa, la Liga ha messo nel mirino anche il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi: ” In Svizzera, la Liga sta studiando diverse opzioni di rappresentanza – si legge nella nota – a causa di possibili conflitti di interesse di Nasser Al-Khelaïfi derivati dai suoi diversi ruoli in PSG, UEFA, ECA e BeIN Sports”.