Luciano Spalletti ha parlato degli obiettivi del Napoli nella prossima stagione con un messaggio al club: “Nessuno lo vuole”
Luciano Spalletti avvisa: restare in alto non sarà facile per il Napoli. Il tecnico toscano ha rilasciato un’intervista a ‘Sky’ in cui ha parlato anche della prossima stagione.
CHE NAPOLI SARA’ – “Quando sono in una società i miei giocatori sono tutto. La cosa può fare la differenza è che sono in una città che ha una passione infinita e bisogna stare al gioco, prendersi la responsabilità di ciò che vuole la piazza che merita una squadra di alto livello come è il Napoli. Vogliamo andare a fare quanto fatto l’anno precedente, offrire un buon calcio”.
SCUDETTO – “Mi aspetto che mi chiedono lo scudetto? (Ride,ndr) Secondo me hai fatto l’analisi corretta vista la stagione precedente con grandi risultati e grandi partite, dove siamo stati dentro la Champions fin da subito e ci siamo arrivati con largo anticipo. Poi ci sono partite in cui potevamo fare di più e quelle fanno male a tutti. Bisogna considerare il percorso di crescita fatto dalla squadra: ora si aspettano tutti che vengano rifatte quelle vittorie, ma non è facile. Non si parte da +9 dalla Juve, +15 dalla Lazio, +16 dalla Roma. Rientrare tra le prime quattro sarà difficilissimo. Dovremo provare a lottare con le squadre più titolate”.
COSTRUZIONE DAL BASSO – “Il portiere deve sapere giocare con i compagni ed essere bravo con i piedi. Per me in futuro lo vedremo fuori dalla lunetta. Nessuno vuole un portiere che non sa giocare anche con i piedi. Poi devono anche saper parare. Però per un gol che si prende costruendo con il portiere, ce ne sono dieci che si realizzano grazie al suo apporto alla manovra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…