CM.IT+%7C+Juventus-Di+Maria%2C+nessuno+%26%238216%3Bsgambetto%26%238217%3B+da+Tevez
calciomercatoit
/2022/06/21/calciomercato-juventus-di-maria-tevez-rosario-central-allenatore/amp/
Breaking News

CM.IT | Juventus-Di Maria, nessuno ‘sgambetto’ da Tevez

Carlos Tevez è ufficialmente il nuovo allenatore del Rosario Central: ecco come influirà sulla trattativa tra la Juventus e Di Maria

Da pochi minuti, Carlos Tevez è diventato il nuovo allenatore del Rosario Central: lo ha ufficializzato lo stesso club argentino attraverso i proprio canali. Dunque, parte subito da una panchina importante la carriera di allenatore dell’Apache.

Carlos Tevez con la maglia del Boca Juniors © LaPresse

Ma vi starete chiedendo: questo cosa c’entra con Angel Di Maria e la Juventus? È nota la volontà del ‘Fideo’, che il 30 giugno si svincolerà dal Paris Saint-Germain, di chiudere la carriera nel club rosarino, la squadra della sua città che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta: prima Benfica, poi Real Madrid e Manchester United. Per finire, appunto, con i parigini. Ma prima di tornare a casa, Di Maria vuole mettersi in mostra in un campionato europeo per convincere il commissario tecnico della Nazionale Argentina, Lionel Scaloni, a convocarlo per i prossimi Mondiali in Qatar.

Ed è altrettanto noto il forte interesse della Juventus, con Massimiliano Allegri in prima persona, per l’esterno d’attacco. È stato individuato come l’uomo ideale per formare il tridente con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, quando tornerà dall’infortunio, per tornare a vincere nell’anno del centenario. La Juve aspetta, adesso, una risposta, come vi raccontiamo da tempo, dopo l’ultima proposta: sono giorni caldi su questo fronte.

Angel Di Maria, 34 anni ©️ LaPresse

Tevez al Rosario aspetta Di Maria, ma dovrà attendere

Nel frattempo, vista la mancata risposta data ai bianconeri, si era sparsa anche la voce che voleva Di Maria pronto a fare immediatamente ritorno in patria per vestire la maglia del Rosario Central. Una notizia che non trova riscontro nelle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it: la decisione è presa e, a meno di clamorosi colpi di scena, Di Maria giocherà in Europa nella stagione 2022/2023, prima di tornare in patria e vestire la maglia del Rosario Central dall’estate del prossimo anno. Nel frattempo, come detto, sono i giorni dell’attesa per la Juventus che aspetta, con fiducia, la decisione del calciatore.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago