Inter e Chelsea hanno trovato l’accordo per il prestito oneroso di Romelu Lukaku: il belga è pronto a tornare in nerazzurro
Siamo alle battute finali: Romelu Lukaku è sempre più vicino al ritorno all’Inter. Come raccolto da di Calciomercato.it, l’accordo tra i nerazzurri e il Chelsea è stato trovato intorno agli otto milioni di euro di parte fissa, più bonus per una cifra complessiva che arriva a undici-dodici milioni, come anticipato dalla nostra redazione.
Manca ormai soltanto la formalizzazione dell’affare e Lukaku tornerà in nerazzurro in prestito oneroso, senza alcun diritto di riscatto. La trattativa era impostata da giorni, come vi abbiamo raccontato, e nelle ultime ore c’è stata l’accelerazione decisiva.
Siamo quindi alle battute finali per la trattativa che riporterà Lukaku alla corte di Simone Inzaghi, fresco di rinnovo fino al 2024. Un accordo che è frutto anche della decisa volontà dell’attaccante belga di tornare all’Inter: il calciatore, come raccontato, ha dato la sua disponibilità ad abbassarsi lo stipendio attualmente percepito a Londra pur di far ritorno in nerazzurro.
La volontà dell’Inter è di chiudere tutta l’operazione nel weekend e poi procedere con gli aspetti formali con visite mediche e firma nella prossima settimana. Per Lukaku è pronto un contratto da 8 milioni di euro più bonus, con la possibilità per la società di usufruire del Decreto crescita che riduce la spesa da 16 a circa 12 milioni lordi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…