Arriva l’ufficialità: il matrimonio tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina proseguirà almeno fino al 2024
Vincenzo Italiano ha rinnovato il contratto con la Fiorentina per un’ulteriore stagione con opzione fino al 2024-2025. Ieri l’agente del tecnico Fali Ramadani era arrivato in città insieme agli avvocati che rappresentano l’allenatore. L’ufficialità era ormai quindi questione di ore.
Ufficialità che è arrivata, con il club toscano che ha annunciato il prolungamento fino al 2024 con eventuale opzione fino al 2025. La Fiorentina ha dunque deciso di ripartire dal tecnico che dopo tanti anni è riuscito a riportarla in Europa.
Questo il comunicato della società gigliata:
“ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25.
La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa.
Vincenzo Italiano, arrivato nel giugno scorso a Firenze, nella scorsa stagione ha guidato la squadra viola fino alle semifinali di Coppa Italia e al settimo posto finale in Campionato con conseguente qualificazione alla Conference League.
Il Presidente Commisso e tutta la Società viola si complimentano con Italiano e i suoi collaboratori per l’accordo raggiunto augurandosi un futuro di successi e soddisfazioni per la Fiorentina e i suoi tifosi”.