Ultimo giorno di contratto per Maldini e Massara, i dirigenti in sede del Milan per il rinnovo: dettagli da limare ma c’è ottimismo
Snodi importanti in questo 30 giugno, che in termini di calciomercato è la data di diversi addii ufficiali, come quelli formalizzati dalla Juventus, o di possibili conferme. Come quelle, in casa Milan, di Maldini e Massara, il cui rinnovo, all’ultimo giorno di contratto, deve essere ancora formalizzato.
Vi avevamo raccontato come la giornata di ieri non avesse ancora prodotto la fumata bianca per il futuro di Maldini e Massara. Filtra comunque ottimismo dalla società rossonera, gli ultimi dettagli da limare sono relativi a quella che sarà l’effettiva operatività da parte dell’ex difensore e bandiera milanista. I due sono a casa Milan da un paio d’ore, le discussioni procedono per arrivare all’accordo per il quale Gerry Cardinale sta spingendo. Da capire poi se Massara si recherà in giornata a Rimini per l’evento di apertura ufficiale del mercato. Calciomercato.it vi terrà aggiornati con tutti gli sviluppi di questa giornata.
Ore 22.25 – Lasciando ‘Casa Milan’, Paolo Maldini ha annunciato l’accordo per il rinnovo contrattuale. Presente a Rimini per la cerimonia d’apertura del calciomercato, Massara firmerà a breve.
Ore 22 – Accordo praticamente trovato per il rinnovo di Paolo Maldini, che è ancora in sede con i suoi Avvocati. Mancano ancora le firme, ma la fumata bianca sembra vicina.
21.10 – A Rimini è arrivato anche l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali che si è intrattenuto a parlare con Massara.
20.45 – Continua ad esserci fiducia e ottimismo per i rinnovi di Maldini e Massara
20.35 – Paolo Maldini è ancora a Casa Milan con i legali.
20.10 – Anche Geoffrey Moncada ha lasciato Casa Milan. Nella sede rossonera è rimasto solo Paolo Maldini.
19.20 – Massara è apparso sereno e tranquillo. Ma, per ora, nessuna dichiarazione sul futuro. Il Ds rossonero parlerà alle 19.30, anche se non del suo contratto in scadenza oggi.
19.10 – Presente anche Pinto all’evento. Il General manager della Roma a colloqui col Ds del Milan Frederic Massara.
🎥 #Roma – Oltre a #Massara, presente anche il GM giallorosso Tiago #Pinto 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/PVz0r9E3AG
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2022
18.40 – Massara arrivato a Rimini, dove ci sarà l’evento di apertura ufficiale del calciomercato estivo.
🎥 #Milan – In attesa dell’ufficialità sul rinnovo, il Ds rossonero Frederic #Massara è arrivato al Grand Hotel di Rimini per l’evento di apertura della sessione estiva del calciomercato 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/eobkbcEnmA
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2022
18.30 – Sarebbe imminente l’annuncio ufficiale del rinnovo di Maldini e Massara.
18.20 – Gazidis ha lasciato Casa Milan.
16.50 – Maldini, invece, è ancora in sede: sono ore calde per il futuro del direttore dell’area tecnica del Milan. Il Ds ha incontrato Basanovic, agente di Sesko, talentuoso attaccante classe 2003 in forza al Lipsia.
15.50 – Scaroni lascia Casa Milan dopo appena un’ora e mezza.
15.04 – Massara è uscito dalla sede di Casa Milan: il dirigente è atteso a Rimini.
14.45 – Mezz’ora fa è arrivato a Casa Milan anche Ivan Gazidis.
14.20 – Una battuta del presidente Scaroni: “Rinnovo Maldini? Io sono molto confidente”.
13.00 – Risolte le formalità burocratiche, Massara dovrebbe lasciare la sede per recarsi a Rimini, per l’apertura ufficiale del calciomercato.
12.40 – Maldini e Massara hanno ricevuto via mail dagli Stati Uniti il contratto, potrebbe trattarsi della bozza definitiva verso il sì. Si attende a questo punto la risposta da parte dei due dirigenti.
12.30 – Riunione in corso al quarto piano dell’edificio. Non confermata, al momento, la presenza di Ivan Gazidis.