Arrigo Sacchi, ex Ct del’Italia e allenatore del Milan, ha parlato al Grand Hotel di Rimini a margine dell’apertura del calciomercato estivo
Tra gli ospiti d’eccezione per l’apertura della sessione estiva del calciomercato c’era anche Arrigo Sacchi, ex Ct della Nazionale e del Milan stellare del trio olandese Gullit-van Basten-Rijkaard.
Le dichiarazioni dell’allenatore di Fusignano – a margine dell’evento al Grand Hotel di Rimini – raccolte dai nostri inviati, partendo dall’ultimo trionfo in campionato del Milan: “Lo scudetto dei rossoneri dimostra che gioco, collettivo ed etica del lavoro sono elementi imprescindibili. Tutti sono stati molto bravi: giocatori, allenatore e dirigenza. Non bisogna però sentirsi arrivati, devono ripartire con l’entusiasmo e lo spirito dell’ultima stagione. Il collettivo fa la differenza rispetto al singolo e costa poco. Spero che sia un mercato con colpi di spessore e che le squadre italiane non vadano in rosso: avere dei debiti è come barare”.
MALDINI E MASSARA – “E’ impensabile che il Milan non confermi Maldini e Massara dopo tutto quello che hanno fatto, è solo questione di tempistiche. Devono però sbrigarsi: c’è bisogno di comprare qualche giocatore”.
PARAGONE LUKAKU-MARADONA – “Lukaku è andato via perché lo hanno venduto la scorsa estate. Il Milan per rispondere all’Inter deve giocare ancora meglio. Se Lukaku sposta gli equilibri? E se poi si infortuna? Maradona mi disse di venire al Napoli perché con lui e Careca saremmo partiti sempre con un gol di vantaggio e io gli risposi: ‘Vero, ma se poi ti fai male?’ Nel calcio è sempre il collettivo a fare la differenza”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…