Addio+Inter+ma+resta+in+Serie+A%3A+la+Juventus+lo+aspetta
calciomercatoit
/2022/07/05/calciomercato-inter-juventus-de-vrij-rinnovo-contratto-barcellona-perisic-allegri/amp/
Inter

Addio Inter ma resta in Serie A: la Juventus lo aspetta

Un calciatore di proprietà dell’Inter potrebbe lasciare i nerazzurri e allo stesso tempo restare in Serie A: mirino della Juventus su di lui

Il calciomercato dell’Inter ha letteralmente entusiasmato i tifosi nerazzurri nel mese di giugno. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, d’altronde, era stato chiaro. Si voleva consegnare nelle mani di mister Simone Inzaghi una rosa pronta entro l’inizio della finestra estiva di trasferimenti. Promessa mantenuta.

Inter © LaPresse

L’acquisto principale, neanche a dirlo, è stato Romelu Lukaku, tornato a Milano dopo l’avventura 2.0 tutt’altro che esaltante al Chelsea targato Tuchel. Un’aggiunta di fondamentale importanza, considerando che la ‘Beneamata’ è stata carente nel ruolo di centravanti durante l’ultima stagione. Difatti, si è sentita particolarmente la mancanza dell’apporto di un bomber in area di rigore. Ma non sono da sottovalutare anche gli altri affari portati a termine, come quello che ha portato alla corte del tecnico piacentino Asllani, nuovo vice Brozovic. Ora, però, è giunto il momento di concentrarsi anche sulle uscite. Skriniar, ad oggi, resta il maggiore indiziato: il Paris Saint Germain, come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, è sempre più vicino ad assicurarsi le prestazioni del difensore slovacco. Restando sui big, nelle scorse settimane aveva detto addio a parametro zero Ivan Perisic e Stefan de Vrij potrebbe seguire le orme dell’esterno croato.

Calciomercato Inter, de Vrij può dire addio a zero: Juventus in agguato

De Vrij © LaPresse

Come noto, il centrale olandese ha il contratto in scadenza giugno 2023 e nonostante ciò non è da escludere una sua permanenza questa estate. In tal caso, l’Inter potrebbe avviare le trattative per il rinnovo, che comunque non sarebbe semplice da raggiungere, considerando che la richiesta del calciatore si aggira sui 4-4,5 milioni di euro netti. Da svincolato, come riferisce ‘Interlive.it’, potrebbe trovare un club che gli garantisce le cifre in questione. Premier League e Liga sono delle possibilità: il Barcellona apprezza da tempo il profilo di de Vrij. In Italia, invece, la Juventus sarebbe l’unica pista fattibile, con Allegri che stima l’ex Lazio.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago