Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Rivoluzione Juventus, pokerissimo da 98 milioni

Continua la rivoluzione della Juventus iniziata a gennaio con l’arrivo di Vlahovic e l’addio a Dybala. Tutti i bianconeri in bilico

Avanza il calciomercato della Juventus dopo i primi due colpi in entrata messi a segno a parametro zero, quelli di Pogba e Di Maria.

La dirigenza della Juventus © LaPresse

Una delle trattative del momento è la cessione di de Ligt al Bayern Monaco: sono giorni decisivi per il difensore olandese, che potrebbe non essere l’unico a salutare i bianconeri nel corso della preparazione estiva. Sono infatti numerosi i giocatori in bilico e con la conferma a rischio in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, si tratta in particolare di sei bianconeri: Rugani, Alex Sandro, Luca Pellegrini, Arthur e Kean, senza dimenticare il solito Ramsey. Ecco le varie situazioni e tutte le cifre in caso di cessione.

Calciomercato Juventus, tutti i bianconeri in bilico

Moise Kean © LaPresse

La Juve cerca offerte per Alex Sandro, che è in scadenza di contratto nel 2023 e ormai al capolinea in bianconero, e si libererebbe senza problemi anche di Rugani e Luca Pellegrini. Il brasiliano è valutato circa 10 milioni, il centrale 5 e il giovane terzino, che ha mercato in Premier League, almeno 13. A centrocampo le situazioni più spinose sono quelle di Ramsey (la Juve punta a risparmiare il ricchissimo ingaggio da circa 7 milioni) e Arthur. A frenare l’uscita del brasiliano è l’altissima valutazione ancora a bilancio, circa 40 milioni. Infine Kean: l’attaccante è ancora di proprietà dell’Everton, ma potrebbe diventare un’importante pedina di scambio soprattutto in casa PSG per Leandro Paredes. La sua valutazione attuale è di almeno 30 milioni e servirà prima riscattarlo dai Toffees. Complessivamente, il club bianconero potrebbe dunque chiudere cessioni per 98 milioni di euro.

Gestione cookie