Summit in programma tra Juventus e Monza per un gioiellino del club bianconero. Ma occhio anche alla concorrenza dalla Serie A per i brianzoli
Il Monza è finora una delle protagoniste indiscusse del mercato estivo dopo la prima e storica promozione in Serie A.
Berlusconi e Galliani vogliono costruire una squadra all’altezza e hanno già portato sette volti nuovi – tra cui Cragno, Sensi e Pessina – alla corte di Stroppa in vista della prossima stagione nella massima serie. L’obiettivo non è una salvezza senza patemi, ma cercare di rientrare tra le prime dieci e nella parte sinistra della classifica come ammesso senza giri di parole dall’Ad brianzolo.
Il Monza punta al grande colpo in attacco e resta alla finestra sulla situazione di Icardi, senza mollare altri nomi di grido come Suarez e Cavani. Inoltre, sempre per il reparto offensivo, restano calde le trattative per Petagna e Pinamonti. Ma non solo. Prossimamente ci saranno dei nuovi contatti con la Juventus, in particolare per un giovane di scuola bianconera.
Stiamo parlando di Filippo Ranocchia, che nelle ultime settimane ha ricevuto diverse proposte dalla Serie A. Come raccolto da Calciomercato.it, l’interesse del sodalizio biancorosso è concreto per il centrocampista classe 2001, protagonista di una parentesi positiva al Vicenza (32 presenze e un gol) nell’ultimo campionato di Serie B. Questa settimana è in programma un summit con la Juve per discutere del possibile passaggio in Brianza del giocatore, che potrebbe accettare la destinazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.
I rapporti tra le due società sono ottimi considerando le operazioni degli ultimi anni e le parti in causa ne avevano già parlato nelle scorse settimane durante un primo incontro negli uffici milanesi della ‘Vecchia Signora’, dove si era discusso inoltre di altri profili come Fagioli e Miretti. Sulle tracce di Ranocchia, comunque, non c’è solo il Monza: anche Cremonese e Salernitana hanno puntato i fari sul canterano bianconero, senza dimenticare il Torino. E a proposito di ‘Toro’, Ranocchia potrebbe anche diventare una chiave di volta nell’affare Bremer per portare alla corte di Allegri il brasiliano per il dopo de Ligt e battere la concorrenza dell’Inter. Più freddo al momento, invece, l’interesse del Verona per il 21enne centrocampista nativo di Perugia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…