Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha ottenuto un riconoscimento per il mese di maggio, nel quale la Roma ha trionfato nella Conference League
Josè Mourinho, attualmente allenatore della Roma, nel corso degli anni è stato un vero e proprio ambasciatore dell’eccellenza portoghese nel mondo.
Lo Special One, partendo dalle sue esperienze al Porto, fino ad arrivare alla squadra capitolina, è, praticamente da vent’anni, ai vertici del calcio planetario, ma sempre con un legame strettissimo con la sua terra d’origine. La Liga portoghese, attraverso i suoi “ambasciatori”, ogni mese rilascia un premio chiamato Talento que Marca o Mundo. Un award destinato ai portoghesi che, fuori dal Portogallo, in ambito sportivo riescono a distinguersi al meglio e Mourinho, nel mese di maggio, con la vittoria della Conference League sulla panchina della Roma, ha meritato e ricevuto questo ambito riconoscimento.
Premio a Mourinho: una parata di stelle a votare
A votare sono stati diversi grandi del calcio lusitano, basti pensare a nomi come Simao, Villas-Boas e altri celebri protagonisti del calcio portoghese. Un parterre de roi che ha incoronato, per un maggio trionfale, forse il vero e proprio re della panchina in Portogallo, e forse anche nel mondo.