Allarme+alla+Juventus%3A+%26%238220%3BNon+mi+fido+di+Bonucci%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/07/27/juventus-bonucci-bremer-allegri-de-ligt-chiellini/amp/
Juventus

Allarme alla Juventus: “Non mi fido di Bonucci”

La Juventus è una delle grandi protagoniste dell’attuale sessione di calciomercato, ma c’è chi non è comunque convinto del tutto. Arriva la bocciatura per Bonucci

La Juventus si appresta a iniziare la nuova stagione e in molti le attribuiscono i favori del pronostico. E ci mancherebbe, perché a tal proposito si è esposto anche Massimiliano Allegri: l’obiettivo è lo scudetto.

Bonucci © LaPresse

E, dopo gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria, il reparto su cui la dirigenza bianconera ha concentrato le sue attenzioni è la difesa. Ceduto Matthijs de Ligt, è arrivato Gleison Bremer, soffiato all’Inter, ma per alcuni potrebbe non bastare a rinforzare concretamente il reparto. Ne ha parlato l’ex calciatore, Fernando Orsi, ai microfoni di ‘Radio Radio’: “Bonucci e Bremer sono una coppia da sviluppare, perché dipende molto dal primo – ha subito precisato -. Non so come sta, se è pronto a riprendersi il posto da titolare che aveva perso. Fossi stato nella Juventus, avrei preso due centrali difensivi nuovi. Mi fido meno di Bonucci – ammette Orsi -. Bremer arriva dal Torino, con tutte le conseguenze che possono esserci. È un work in progress e non sono entusiasta, i bianconeri hanno avuto coppie di difensori decisamente più forti”.

Juventus subito bocciata in difesa: dubbi su Bonucci

Bonucci © LaPresse

Il problema comunque non è il nuovo acquisto Bremer, che comunque già l’anno scorso ha mostrato grandi qualità fisiche e difensive. I dubbi, infatti, si concentrano più su Leonardo Bonucci. Il giornalista Sandro Sabatini, sempre ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha detto chiaramente: “Bonucci è in netto calo da due o tre anni. Bremer, invece, è un ottimo sostituto di Chiellini. Allegri però, nella prima amichevole, ha fatto giocare Danilo sul centrodestra, magari è la sua idea per questa stagione e non ce ne siamo ancora accorti. Tutto dipende da Bonucci e dalle sue prestazioni“. Perplessità che non sono il massimo all’inizio di una nuova stagione, ma che verranno chiarite solo dal campo.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago