Intervenuto IN ESCLUSIVA ai microfoni di “tvplay_calciomercatoit”, Federico Bernardeschi ha parlato del suo trasferimento in Canada e di alcuni retroscena di calciomercato
Intervenuto IN ESCLUSIVA ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, Federico Bernardeschi, nuovo giocatore del Toronto FC e campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, ha parlato del suo trasferimento nella MLS: “Insomma, qua c’è una comunità di italiani grande e amano il calcio alla follia, questo campionato crescerà moltissimo e stanno investendo su questo sport, ora stanno spingendo forte sul calcio e mi auguro che continuino a farlo perché sappiamo che l’America è famosa per tutti gli sport”.
ASPETTO MENTALE – “In realtà sono sempre stato libero, sai, in Italia o alla Juve, ho vinto tanto e sono arrivato molto giovane, avevo 23 anni ed è una cosa molto differente, io sono sempre stato libero. Ho la personalità di fare le cose come vanno fatte, magari quando hai un periodo no ti passa il sorriso ma non mi è mai passata la voglia di affrontare le cose”
MERCATO – “Sì, sono stato vicino ad altre squadre. Il mio pensiero è sempre stato quello di restare alla Juventus, lo ritengo il club più importante in Italia. Ho ricevuto tante offerte e apprezzamenti, come il Napoli e la stessa Atalanta, ringrazio questi club perché questo calciomercato è cambiato e non è più lo stesso. Sono andato via dall’Italia perché sentivo il bisogno di fare altre esperienze e vincere altrove”.
EUROPEO – “Quelle dell’Europeo sono state emozioni che mi porterò dentro tutta la vita, possiamo dire che abbiamo sognato tutti, noi calciatori e voi tifosi, insomma è successo qualcosa di straordinario”.
TORONTO SCELTA ECONOMICA? – “Non bisogna giudicare, ci sta il pensiero e lo rispetto. Quanti a 28 anni hanno vinto 8 trofei? Sì, è vero magari andare via a quest’età in un campionato come la MLS può risultare strano, questa è stata una scelta dettata da altre motivazioni, non per soldi, ho ricevuto offerte importanti ma è stata una mia decisione”.
ALLENATORI – “Mi sono espresso benissimo con Allegri nel corso della mia carriera, posso dirvi questo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…