Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 2 agosto: è cominciata un’altra settimana importante e calda per i club, verso l’inizio della Serie A
Siamo entrati nella fase calda e saliente di un’altra settimana di calciomercato con le squadre di Serie A che stanno lavorando per portare a termine diverse trattative utili a completare le rispettive rose. Dalla Juventus al Milan passando per Inter e Napoli, tutte le ultime.
Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale.
LIVE
23.55 – Alex Telles è arrivato a Siviglia: domani visite mediche e firma con il club andaluso.
23.45 – Sanchez dopo la cena con il suo procuratore ha rilasciato delle breve dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Sono tranquillo. Voglio giocare, voglio ancora vincere. Non è ancora deciso. Dire qualcosa ai tifosi dell’Inter? E’ ancora presto”.
23.30 – UFFICIALE: il Manchester United ha ingaggio Tom Huddlestone come allenatore-calciatore della squadra Under 21.
23.15 – Trattativa in corso tra l’Atalanta e il Nottingham Forest per la cessione di Remo Freuler.
23.10 – Accordo verbale tra Napoli e Spezia per l’addio di Meret in prestito: rinnovo di contratto del portiere con gli azzurri propedeutico al passaggio in Liguria.
23.00 – L’agente di Mariano Diaz del Real Madrid a ‘DefensaCentral’: “Nessuno mi ha contattato, non ci sono novità“.
22.45 – Dalla Spagna: Samuel Umtiti, difensore del Barcellona, avrebbe detto sì al trasferimento all’Olympiacos.
22.30 – Il giovane difensore Lenny Lacroix lascia il Metz e va al Benfica: è UFFICIALE.
22.15 – UFFICIALE: il difensore Matija Boben passa dalla Ternana al Pescara in prestito.
22.00 – Comunicato UFFICIALE: il Brighton precisa che “non è stato raggiunto alcun accordo con nessun club per la vendita di Marc Cucurella“.
21.45 – Dalla Francia: domani dovrebbero essere definiti gli ultimi dettagli dell’affare Wijnaldum-Roma, al momento non è ancora fissato lo sbarco dell’olandese nella Capitale.
21.30 – UFFICIALE: Daouda Weidmann dal Paris Saint Germain al Torino a titolo definitivo.
21.15 – ‘Sky Sport UK’ riferisce che il Chelsea ha raggiunto un accordo col Brighton per Marc Cucurella, sulla base di 63 milioni di euro.
21.00 – Alexis Sanchez, esentato dall’allenamento odierno contro la Pergolettese, è a cena con il suo agente: prosegue la trattativa con l’Inter per la risoluzione del contratto.
20.45 – Luis Alberto assente anche oggi dagli allenamenti della Lazio di Sarri: prima della ripresa di martedì, lo spagnolo ha presentato un certificato medico per febbre.
20.30 – ESCLUSIVO – Il Torino ha avanzato una prima offerta ufficiale per Schouten del Bologna da circa 9 milioni di euro: la valutazione dei rossoblù è intorno ai 12.
20.15 – In Serie B Riccardo Ladinetti ha ufficialmente risolto il suo contratto col Cagliari.
20.00 – Fiorentina, Nikola Milenkovic, difensore al centro del calciomercato ‘viola’, ha disattivato il proprio account Instagram. Indizio sul futuro?
19.45 – UFFICIALE, Kasper Schmeichel passa dal Leicester al Nizza a titolo definitivo per 1 milione di euro.
19.30 – Napoli, il Leicester punta il mirino su Alex Meret. Il portiere partenopeo può essere l’erede di Schmeichel.
19.15 – Il Milan cerca rinforzi in difesa, secondo quanto riportato da ‘RMC Sport’ i rossoneri avrebbero intensificato il loro interesse per Abdou Diallo del PSG.
19.00 – In merito al ritorno di fiamma della Juventus per Giacomo Raspadori, secondo le informazioni raccolte non risulta che oggi sia andato in scena l’atteso incontro fisico a Milano tra il club bianconero e l’entourage dell’attaccante.
18.45 – Kouamé potrebbe lasciare nuovamente la Fiorentina in prestito: dalla Francia spunta il forte interesse del Nantes per l’attaccante.
18.30 – Dopo le voci sul possibile interesse della Juventus per Memphis Depay, dalla Spagna viene fatto anche il nome del Borussia Dortmund sulle tracce del centravanti olandese.
18.15 – Dalla Spagna: corsa a cinque per Fabian Ruiz: oltre a Juventus, Barcellona, Real e Atletico Madrid anche il Milan sul mediano del Napoli.
18.00 – L’Inter ha preso il giovanissimo terzino sinistro Yvan Kouadio dal Paris Fc per aggregarlo all’Under 17 di Polenghi.
17.45 – L’ex attaccante juventino Pablo Moreno ha rescisso il contratto con il Manchester City e sbarca in Portogallo: ha firmato con il Maritimo.
17.30 – ESCLUSIVO: il Verona pensa a Salih Ucan a centrocampo: il Besiktas chiede 2,5 milioni di euro per il turco ex Roma ed Empoli.
17.15 – Nuova esperienza all’estero per Samuele Longo: l’attaccante si trasferisce dal Vicenza agli olandesi del Dordrecht.
17.00 – Dall’Inghilterra: De Jong al Chelsea può sbloccare l’arrivo di Jorginho alla Juventus.
16.45 – CM.IT | Incontro in sede Inter con l’agente di Alexis Sanchez. Mancano ancora alcuni dettagli per l’addio del cileno.
16.15 – Nuovo arrivo in casa Valencia: è UFFICIALE l’acquisto in prestito dal Monaco del portoghese Tiago Ribeiro.
16.00 – UFFICIALE: il Verona ha annunciato l’arrivo di Simone Perilli. L’estremo difensore, lo scorso anno a Brescia, sarà il vice di Montipò e ha firmato un contratto fino al 2024.
15.45 – Milan, per il centrocampo prende quota la pista Matar Sarr del Tottenham: gli inglesi aprono al prestito.
15.15 – Si è concluso il sondaggio sui nostri canali social con questa domanda: Sprint sul mercato per lo scudetto. Le big si muovono per puntellare la rosa: quale colpo sarebbe più decisivo? A spuntarla è stato l’imminente arrivo di Gini Wijnaldum alla Roma.
14.56 – Confermata la formula per Arthur–Valencia: si tratta di un prestito gratuito con la Juventus chiamata a coprire parte dell’ingaggio.
14.45 – Novità in casa Roma: il Marsiglia è sempre più vicino ad ingaggiare Jordan Veretout, centrocampista giallorosso.
14.30 – Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, il Chelsea avrebbe preparato un’offerta da 20 milioni di euro per Casadei dell’Inter.
14.15 – UFFICIALE: un altro giovane italiano lascia la Serie A. Per Viti si aprono le porte del Nizza e della Ligue 1.
14.00 – Seguici IN DIRETTA alle ore 18 con tutte le ULTIMISSIME
13.45 – Atalanta: iniziate le visite mediche di Ademola Lookman, poi sono attese firme e annuncio.
13.30 – Renato Sanches è arrivato a Parigi: il PSG accelera per il centrocampista portoghese.
13.15 – Ten Hag furioso con Cristiano Ronaldo: “Comportamento inaccettabile, siamo una squadra e devi restare fino alla fine”-
13.00 – Oggi il Barcellona incontrerà l’entourage di Frenkie De Jong: si decide il futuro del centrocampista olandese.
12.45 – Annuncio UFFICIALE dell’Empoli: raggiunto l’accordo con il Nizza per la cessione a titolo definitivo di Mattia Viti.
12.30 – CM.IT | Strada spianata per la Juventus su Kostic: i bianconeri hanno riallaciato i contatti con l’entourage del giocatore, che vorrebbe giocare la Champions e preferirebbe la Juve al West Ham.
12.15 – CM.IT | Tiepida la pista Pjanic per la Juventus: il Barcellona vorrebbe liberarsi del suo ingaggio pesante, ma Xavi vuole tenerlo come seconda linea.
12.00 – Ademola Lookman è arrivato a Bergamo: oggi le visite mediche con l’Atalanta.
11.45 – Politano parla del suo futuro: “Se resto al Napoli? Assolutamente sì. Ho dato la mia disponibilità a rimanere, poi bisogna sempre ascoltare cosa ne pensano la società e il mister”.
11.30 – Rabiot può ancora lasciare la Juventus: il Monaco attende i playoff di Champions League per dare l’assalto al francese.
11.15 – In caso di addio di Igor Tudor, l’Olympique Marsiglia torna a pensare a Roberto De Zerbi: il tecnico italiano aveva rifiutato un mese fa, la sua intenzione è ancora quella di attendere.
11.00 – La Lazio ha voglia di restare in alto e ha bisogno di almeno altre due pedine per soddisfare le richieste di Sarri. Gli ultimi due colpi per competere con le big: Emerson la freccia giusta.
10.46 – L’Inter sullo sfondo e pronta ad inserirsi per l’obiettivo del Milan di Maldini e Massara ovvero il centrale del Tottenham Tanganga.
10.30 – Anche il Verona lavora per potenziare la difesa: idea Pablo Marì dopo la mezza stagione all’Udinese. Piace anche al Monza.
10.15 – Allegri è preoccupato per gli infortuni e gli ultimi colpi che mancano sul mercato. Oggi il summit con la dirigenza della Juventus: dal vice Vlahovic al centrocampo. Tutti i nomi in ballo.
10.00 – Sirigu, futuro in Turchia? Il portiere, svincolato dopo l’esperienza al Genoa, verso il Fenerbahce.
9.45 – Il Galatasaray fa sul serio per Dries Mertens. Il club turco spera di chiudere per una cifra vicina ai cinque milioni a stagione.
9.30 – Il Fulham ha ufficializzato l’arrivo di Bernd Leno. Il portiere tedesco lascia l’Arsenal a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale con opzione.
9.15 – Il centrocampo della Juventus si prepara a muovere altre pedine, soprattutto dopo le recenti notizie su Paul Pogba. Tra entrate ed uscite ballano due nomi: Paredes in e Arthur out.
9.00 – La Roma prepara il grande colpo. Entro domani dovrebbe arrivare l’annuncio per Georginio Wijnaldum dal PSG, mentre entro sabato il calciatore è atteso in Italia.
8.30 – Secondo quanto evidenziato da ‘L’Equipe’, si è conclusa martedì sera la telenovela Renato Sanches. Il Lille e il PSG avrebbero raggiunto un accordo per il nazionale portoghese sulla base di 15 milioni di euro.