Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 6 agosto: un’altra settimana importante e calda per i club volge al termine, verso l’inizio della Serie A
Ormai il tempo stringe. Siamo entrati nella fase calda e decisiva di un’altra settimana di calciomercato con le squadre di Serie A che stanno lavorando per portare a termine diverse trattative utili a completare le rispettive rose. Dalla Juventus al Milan passando per Inter, Roma e Napoli, tutte le ultime.
Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:
23.55 -Il ds del Torino Vagnati ha parlato a ‘Mediaset’ di Meret, in uscita dal Napoli: “E’ un calciatore che stimo ma in porta siamo apposto”
23.20 – Lazio, fatta per l’arrivo di Provedel: lunedì le visite mediche nella capitale
22.50 – Diego Costa torna in Europa. Secondo ‘El Chiringuito’ è tutto fatto per il passaggio del bomber al Rayo Vallecano.
22.30 – Il direttore sportivo del Palermo Rinaudo sul nuovo allenatore: “Manca poco e sarà annunciato”. Il nome è quello di Eugenio Corini.
22.15 – Luciano Spalletti dopo Napoli-Espanyol a ‘Sky’ ha parlato anche di mercato: “Raspadori e Kepa? Se lo aspetta la dirigenza, la squadra è incompleta: lo sanno che va completata e stanno lavorando per questo”.
22.00 – Senesi, seguito da diversi club italiani, è vicino al Bournemouth.
21.30 – Il Barcellona avrebbe deciso di puntare su Pjanic: come riporta ‘As’, il bosniaco ha accettato di ridursi l’ingaggio e resterà in blaugrana.
21.15 – UFFICIALE – La Reggina ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Ricardo Faty.
21.00 – CM.IT | I dettagli del nuovo colpo dell’Empoli, Herculano Nabian. Il classe 2004 dal Vitoria Guimaraes. in prestito con diritto di riscatto per un totale di 1,2 milioni.
20.45 – Il club turco ha annunciato anche di essere in trattativa con l’Arsenal e Torreira: il preludio all’arrivo del centrocampista ex Fiorentina.
20.30 – Il Galatasaray ha annunciato l’inizio delle trattative con Dries Mertens: il belga è pronto ad iniziare la nuova avventura in Turchia.
20.00 – Sirene turche per Isco, svincolato dopo la fine del suo contratto con il Real Madrid: ci pensa il Besiktas
19.30 – UFFICIALE: il Lecce ha preso in prestito con diritto dal Verona il difensore Cetin.
19.15 – Secondo ‘Sky Sport’ Poli ha risolto il contratto con l’Antalyaspor. L’ex Milan e Bologna interessa a Lecce, Sampdoria e Cremonese.
19 – Stasera Torreira e Mertens sbarcheranno a Istanbul: visite mediche e poi firma col Galatasaray.
18.45 – Damsgaard lascia la Sampdoria per la Premier: tutto fatto per il suo passaggio al Brentford per un totale di circa 20 milioni, tra domani e l’inizio della prossima settimana le visite mediche e la firma sul contratto
18.30 – Maggiore in tribuna. Il centrocampista dello Spezia si sarebbe rifiutato di scendere in campo contro il Como perché gli sono stati tolti i gradi di capitano.
18.15 – Non solo Kostic, la Juve vuole accelerare pure per Paredes. Decisiva l’uscita di Arthur destinazione Valencia.
18 – Marcos Alonso non convocato dal Chelsea: il terzino spagnolo sempre più vicino al Barcellona.
17.45 – Shomurodov sempre più vicino al Bologna. L’uscita dell’uzbeko permetterebbe alla Roma di chiudere l’ingaggio a zero di Belotti.
17.30 – Kostic: cresce la fiducia in casa Juventus per l’acquisto del serbo. Trattativa con l’Eintracht quasi a un punto di svolta, i bianconeri vogliono consegnarlo ad Allegri alla ripresa degli allenamenti prevista per mercoledì.
17.00 – Monza vuole chiudere acquisto di Pablo Mari. Inserimento Verona solo una manovra di disturbo.
15.30 – Dopo Nasti, anche Brescianini è pronto a lasciare il Milan e a trasferirsi al Cosenza.
15.00 – Il Galatasaray ci ha provato per Cristiano Ronaldo: il portoghese ha rifiutato la proposta dei turchi.
14.45 – UFFICIALE: il Celta Vigo ha annunciato l’arrivo in Galizia dell’attaccante portoghese Gonçalo Paciencia.
14.30 – Ancora incerto il futuro di Cavani: il Villarreal resta in pole per l’uruguayano, ma attenzione anche al Boca Juniors.
14.15 – UFFICIALE: l’attaccante portoghese Herculano Nabian è un nuovo giocatore dell’Empoli. Arriva dal Vitoria Guimaraes.
14.00 – UFFICIALE: l’Auxerre ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante capoverdiano Nuno Da Costa, che torna quindi in Ligue 1.
13.45 – L’Inter ha un’intesa di massima con il Sassuolo per Pinamonti. L’attaccante, invece, ha detto sì all’Atalanta, con la quale ha un accordo. Sono, però, considerati pochi, dai nerazzurri, i 15 milioni messi sul tavolo dai bergamaschi.
13.30 – Senesi, accostato a Roma e Napoli, ha detto sì al Bournemouth. Serve l’intesa tra gli inglesi e il Feyenoord.
13.15 – Il Brentford spinge per Damsgaard: possibile chiusura entro il weekend per il centrocampista della Sampdoria.
13.00 – Carles Perez ha l’intesa con il Celta Vigo, ma al momento manca il via libera della Roma per il ritorno in Spagna.
12.45 – La Lazio insiste per Ilic con la possibile partenza di Luis Alberto: il Verona valuta 15 milioni il centrocampista.
12.30 – Il Napoli vuole chiudere per Raspadori e anticipare il pericolo Juventus. All’inizio della prossima settimana in programma un nuovo incontro con il Sassuolo.
12.15 – Fagioli sempre più vicino al rinnovo e alla permanenza alla Juventus. Possibile prolungamento fino al 2026 per il baby centrocampista.
12.00 – Il Sassuolo ha un’intesa di massima con l‘Inter per Andrea Pinamonti e può chiudere dopo la cessione di Raspadori. L’attaccante però continua ad avere un accordo con l’Atalanta.
11.45 – La Juventus non molla la pista Morata: nelle prossime ore, approfittando dell’amichevole con l’Atletico Madrid, previsti nuovi contatti con il club spagnolo.
11.30 – Acerbi al momento non è una priorità per la difesa dell’Inter. Ieri l’incontro nella sede nerazzurra con il suo agente, Federico Pastorello.
11.15 – Bove incedibile per la Roma e José Mourinho, malgrado le offerte arrivare per il giovane giallorosso da Monza, Cremonese e Sassuolo.
11.00 – Dries Mertens sempre più vicino al Galatasaray: biennale da 4 milioni di euro all’anno per l’ex attaccante del Napoli.
10.45 – Neto, portiere del Barcellona, punta a essere il prossimo giocatore a lasciare ufficialmente il club catalano: il portiere brasiliano è in trattativa con l’inglese Bournemouth.
10.30 – Marcos Alonso saluta i dipendenti del Chelsea e si avvicina al Barça.
10.15 – In casa Lazio la situazione legata a Luis Alberto, non convocato per l’amichevole contro il Valladolid, ha riaperto le chance della pista Ilic.
10.00 – Anche il Manchester United pensa a Marko Arnautovic per rafforzare l’attacco, ma il Bologna non ha intenzione di cedere il proprio bomber.
9.45 – A Firenze resta da sciogliere il nodo Milenkovic, che sta dimostrando un ottimo atteggiamento: coinvolto nel progetto Italiano, potrebbe anche rinnovare.
9.30 – Anche Gnonto tra gli eventuali obiettivi per il futuro del Torino.
9.15 – Allegri punta su Rovella e Fagioli per la prima di campionato: il primo poi potrebbe andare in prestito, mentre per il secondo potrebbe esserci il rinnovo.
9.00 – In casa Roma tanto ruota intorno al futuro di Nicolò Zaniolo che Pinto non ha intenzione di cedere per meno di 50 milioni di euro. Intanto il Tottenham è in una fase di valutazione e nei prossimi tre o quattro giorni decideranno se fare un’offerta senza l’inserimento di contropartite.
8.45 – Nel casting per la mediana del Milan c’è anche il giovane Raphael Onyedika che risponde all’identikit.
8.30 – Filip Kostic ha giocato ieri sera la sfida di Bundesliga persa per 6-1 contro il Bayern e intanto attende la Juventus. Presto verrà deciso il futuro.