Milinkovic-Savic+alla+Juventus%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+tecnico%3A+%26%238220%3BNe+sono+sicuro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/08/13/calciomercato-juventus-milinkovic-savic-stojkovic-intervista-serbia-lazio/amp/
Juventus

Milinkovic-Savic alla Juventus, l’annuncio del tecnico: “Ne sono sicuro”

Sergej Mlinkovic-Savic alla Juventus è una pista che molti tifosi bianconeri sognano. Ne ha parlato direttamente il tecnico e non sono dichiarazioni banali

Sergej Milinkovic-Savic inizierà la nuova stagione ancora con la maglia della Lazio. E non era affatto scontato lo scorso maggio.

Milinkovic-Savic ©LaPresse

Ma di offerte che potessero ingolosire Claudio Lotito non ne sono arrivate e, per il momento, segnali d’addio non ce ne sono. Anche se il calciomercato è aperto fino al 1 settembre e le cose, a suon di milioni, possono cambiare all’improvviso. Intanto, il centrocampista è atteso dall’appuntamento con i Mondiali in Qatar, dove la sua Serbia tenterà un’impresa storica, tentando di avanzare il più possibile. A guidarla sarà Dragan Stojkovic, che ha parlato ai microfoni di ‘TuttoSport’, partendo proprio da quest’argomento: “Sicuramente, in vista del Mondiale, passerò spesso da Torino e dall’Italia“. E poi sottolinea quanto sia importante per lui, ct della Serbia, il fatto che molti dei campioni che allena giochino in Serie A. E poi non poteva mancare certamente un riferimento al calciomercato e, in particolare, proprio a Milinkovic-Savic.

Stojkovic promuove Milinkovic-Savic alla Juventus: “È il colpo ideale”

Stojkovic ©LaPresse

Stojkovic non fa mancare anche dei sinceri complimenti per Filip Kostic, appena arrivato a Torino. Il ct lo paragona a un treno Frecciarossa e assicura che si parla di un calciatore dal rendimento garantito e dalla grande duttilità. Viene poi interrogato sul possibile arrivo di Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus, e in questo caso la risposta interesserà molti tifosi bianconeri: “Mai dire mai nel mercato… Dal punto di vista tecnico, continuo a pensare che Milinkovic-Savic sarebbe ideale per il centrocampo della Juventus. Però, io sono solo il ct della Serbia e ho grande rispetto per la Lazio che è una società importante”. Poi conclude: “Una cosa è certo: Milinkovic è un top e sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra”.

Insomma, Stojkovic ha ricalcato quello che è il pensiero di molti tifosi della Juventus, che non hanno tardato a esprimere il loro punto di vista sui social nelle ultime settimane. Vedremo se i bianconeri avranno margine per l’ennesimo colpo a effetto, ma di certo, per il futuro, la pista va tenuta in considerazione.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago