I tifosi e gli utenti hanno riscontrato parecchi problemi nello streaming Dazn alla prima di campionato: le proteste sono furenti sui social
Prima giornata di campionato e l’attesa, oltre che per il campo e le eventuali polemiche arbitrali, erano anche per la questione tv. In particolare la trasmissione delle partite su Dazn, la piattaforma al secondo anno da principale broadcaster della Serie A con sette partite in esclusiva e le altre tre in co-esclusiva con Sky.
Una questione che ha già suscitato diverse polemiche visto l’aumento del costo di abbonamento per poter usufruire dei contenuti con due dispositivi in contemporanea anche su due linee diverse. A questo si è aggiunto l’accordo con Sky Sport che ha a disposizione sia l’app che il canale su satellite, ma con un prezzo aggiuntivo. E la prima giornata qualche problema, a livello di connessione e streaming, più di qualche problema lo ha fatto registrare. L’hashtag Dazn è entrato in tendenza in serata durante Monza-Torino e Lecce-Inter, con tantissimi utenti che hanno riscontrato parecchie difficoltà nello streaming e soprattutto nel riaccesso al proprio account una volta buttati fuori.
E ovviamente i tweet sono impietosi: “Già alla prima partita non funziona, partiamo benissimo”, “Mi butta fuori e, ovviamente, non riesco più ad entrare. Da 10 minuti. Che vogliamo fare?”, “Ma che succede… Con tutti i soldi che paghiamo”, “Dazn saltato, vecchi problemi, nessuna soluzione ma intanto si paga”. E ancora le conferme, con tanto di screenshot: “Non mi fa accedere all’account, come pensate di risolvere?”, “Assurdo come sempre”, “Vergogna, iniziate a rimborsare e a migliorare il servizio anziché aumentare i prezzi”. Qualcuno la prende con ironia: “Dazn sta talmente in ritardo che nell’incontro Lecce-Inter che sto vedendo io i capitani sono Giuseppe Baresi e Barbas”, “Un broadcaster del Burundi ha più requisiti tecnici di Dazn”. C’è chi invece pensa alla soluzione ‘estrema’: “Dazn oggi oscena. Peggio che l’anno scorso ma vorrebbero altri 5€ per andare sul decoder Sky: meritano solo che nessuno guardi più il campionato“. “Quaranta euro per un servizio impeccabile”, mastica amaro un altro tifoso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…