Lo+United+ha+gi%C3%A0+deciso%3A+sostituto+a+sorpresa+per+Cristiano+Ronaldo
calciomercatoit
/2022/08/15/calciomercato-manchester-united-cristiano-ronaldo-icardi-psg-rashford/amp/
Estero

Lo United ha già deciso: sostituto a sorpresa per Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo e il Manchester United sempre più ai ferri corti, i ‘Red Devils’ a caccia di un sostituto: il nome inatteso

Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United si è trasformato in un incubo. Nella scorsa stagione, il portoghese non ha fatto mancare il suo contributo realizzativo, ma non ha potuto evitare una annata deludente, conclusa con l’esclusione dalla Champions League. E adesso, matura propositi di addio, con una rottura conclamata con l’ambiente.

Cristiano Ronaldo © LaPresse

Le tensioni con Rangnick hanno fatto la loro parte lo scorso anno. Situazione niente affatto migliorata con Ten Hag, anzi. Con un avvio di campionato, viste le due pesanti sconfitte con Brighton e Brentford, di certo non squadre di prima fascia, che ha acuito il malessere del portoghese e anche, attorno a lui, di tutti i ‘Red Devils’. In mensa, Cristiano Ronaldo ha pranzato da solo, a sancire la scollatura definitiva tra lui e lo United. Se lui cerca una destinazione in grado di garantirgli un ruolo da protagonista – ma non sarà facile trovare una squadra che possa accontentarlo dal punto di vista economico – d’altro canto la dirigenza inglese sta andando a caccia di un attaccante che possa sostituirlo degnamente. E da questo punto di vista, spunta un nome piuttosto noto alle nostre latitudini, che a sorpresa potrebbe raccogliere l’eredità di CR7.

Manchester United, l’erede di Cristiano Ronaldo può essere Icardi: la situazione

Mauro Icardi © LaPresse

Si tratta di Mauro Icardi, che a sua volta è fuori dai piani del Psg. L’argentino è finito ai margini ed è apparso subito chiaro, all’approdo di Galtier, che per lui sotto la Torre Eiffel non ci fosse più posto. Il neo tecnico ha confermato questa impressione mettendolo in lista di sbarco. E ora, secondo il portale ‘Get French Football News’, lo United, tramite alcuni intermediari, avrebbe avuto colloqui informali con l’entourage dell’ex attaccante dell’Inter, per vagliare la sua disponibilità a un trasferimento in Inghilterra. Non ci sarebbe ancora stato il contatto, invece, tra i due club. I discorsi potrebbero comunque intensificarsi a breve, considerando che i francesi, di contro, avrebbero messo gli occhi su Marcus Rashford.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago