La+Juve+non+molla+lo+United%3A+ultima+mossa+%26%238216%3Bdisperata%26%238217%3B+e+nuova+offerta
calciomercatoit
/2022/08/17/calciomercato-juventus-mckennie-manchester-united-rabiot/amp/
Breaking News

La Juve non molla lo United: ultima mossa ‘disperata’ e nuova offerta

La Juventus tiene calda la pista che porta al Manchester United: dopo Rabiot, offre una nuova trattativa

La Juventus sta provando in tutti i modi a liberare un tassello a centrocampo e avere più libertà di manovra per il colpo Paredes. Alla fine del mercato mancano un paio di settimane, ma per i bianconeri la sessione è ancora nel suo punto nevralgico. Dopo la prima parte che ha visto l’arrivo di Di Maria e Pogba insieme a Gatti già preso a gennaio, poi quello di Bremer e Kostic. E ora Allegri aspetta con ansia un altro rinforzo in attacco, in grado di alternarsi con Vlahovic, ma anche di giocare al suo fianco e cambiare caratteristiche offensive. Uno alla Morata, che però è diventato uno alla Depay.

Nedved e Cherubini ©️ LaPresse

La Juve, come vi abbiamo raccontato in serata, ha trovato l’accordo con l’agente dell’olandese ma manca ancora quello col Barcellona che vorrebbe una percentuale sulla rivendita o un bonus sul rendimento. Non solo, perché da sbrogliare c’è sempre anche la trattativa Paredes, da tempo rinforzo designato per il centrocampo ma per cui – preferibilmente – serve prima una cessione nello stesso reparto. Prima Arthur, che però è complicato da piazzare, poi Adrien Rabiot. L’affare col Manchester United era sulla strada giusta, poi mamma Veronique ha fatto saltare il banco lasciando il francese a Torino. I bianconeri, però, avrebbero provato a sfruttare il tavolo già apparecchiato con i Red Devils in altro modo.

Juventus, offerto McKennie al Manchester United: la risposta dei Red Devils

McKennie © LaPresse

Secondo il ‘Daily Telegraph’, la Juventus avrebbe offerto al Manchester United il cartellino di Weston McKennie. Un giocatore che, però, gli inglesi hanno gentilmente rifiutato. Quella dell’americano non è una pista che interessa alla società e a ten Hag: l’obiettivo primario è un centrocampista con caratteristiche diversi, un numero ‘6’ che quindi possa giocare davanti alla difesa e sia più strutturato fisicamente. In questo senso Rabiot, soprattutto per questioni atletiche, si avvicinava di più a questo profilo mentre McKennie ha attitudini completamente differenti. L’ex Schalke è giocatore che è solito inserirsi in area, giocare quando possibile a ridosso dell’area e ha doti più offensive che di rottura. Lo dimostra anche la sua duttilità, che però lo porta più che altro a giocare da esterno di centrocampo, come accaduto spesso alla Juventus.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago