Uno dei sogni di Italiano per completare la rosa della Fiorentina si allontana in maniera significativa: esclusiva Calciomercato.it
La Fiorentina è stata una della principali protagoniste di questa sessione di calciomercato ed i colpi in entrata per Vincenzo Italiano non sono ancora terminati. L’ex allenatore dello Spezia attende un centrocampista offensivo, che sappia rifinire al meglio gli attaccanti della Viola: uno dei principali sogni di Italiano, però, si allontana.
L’identikit del rinforzo perfetto per la Fiorentina porta a tre giocatori in particolare: Antonin Barak, Nedim Bajrami e Orkun Kokcu. Di quest’ultimo Vincenzo Italiano ne ha parlato anche in conferenza stampa, spendendo parole al miele: “Lo conosco. È forte, è bravo, ma gioca nel Feyenoord. I giocatori di qualità li conosciamo tutti e il Feyenoord ne ha tanti, lui è importante”. Insomma, il gradimento da parte del tecnico è evidente, ma la pista non sembra essere per niente calda. Il club olandese chiede circa 20 milioni per il proprio numero ’10’, ma soprattutto il giocatore ha altri piani al momento.
Si fa molto difficile la pista Kokcu per i ‘Gigliati’. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, il giocatore ed il suo entourage sono disposti a lasciare il Feyenoord solamente per un grande club e, al momento, non sono convinti della destinazione Fiorentina. Il progetto della ‘Viola’ è certamente importante e in grande crescita, ma non abbastanza da soddisfare le ambizioni del centrocampista turco. Questo perché la sua crescita col Feyenoord è notevole, tanto che lo scorso 25 maggio ha conteso da protagonista la Conference League con la Roma, e il prossimo step deve essere quello decisivo.
La Fiorentina, in ogni caso, non è la prima squadra in Serie A ad essersi approcciata al numero ’10’ del Feyenoord. Come vi abbiamo raccontato su queste pagine, Juventus e Roma hanno mostrato interesse per Kokcu in passato e ora osservano da lontano la sua crescita. Intanto, però, le possibilità di vedere il talento turco in Serie A al servizio di Vincenzo Italiano si riducono ai minimi termini. La ‘Viola’ dovrà concentrare i propri sforzi sugli altri due obiettivi per quella zona di campo: Barak e Bajrami, per i quali ora è quasi una corsa a due per vestire la maglia della Fiorentina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…