Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 18 agosto: la Serie A è iniziata, ma le trattative non si fermano
La Serie A è ripartita, con Milan, Inter, Lazio e Roma, Napoli e Juventus che hanno iniziato il proprio campionato con una vittoria. Però, il calciomercato è ancora aperto e diverse squadre dovranno concludere degli affari per completare le proprie rose. Juventus, Inter e Milan vogliono ancora rinforzarsi, ma anche Roma, Napoli e Lazio: tutte le ultime novità in diretta su acquisti e cessioni.
Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:
LIVE
23.45 – Il Galatasaray pensa anche a Mauro Icardi, per rafforzare il proprio attacco. Turchi in pole, il Monza è avvisato.
23.30 – De Rossi potrebbe allenare il Benevento. I campani – secondo Sky – starebbero pensando all’ex centrocampista della Roma, in caso di esonero di Caserta.
23.15 – Secondo Sky Sport, 23.00 – La Premier League, secondo Sky, ha messo nel mirino Elmas e Lozano. Il Napoli è intenzionato a resistere e a mettere a segno un ultimo colpo, Navas.
23.00 – E’ fatta per Cabal al Verona: il difensore colombiano, preso dall’Atletico Nacional, è sbarcato a Millano.
22.45 – La Salernitana torna a pensare a Ranieri (stavolta a titolo definitivo) per la difesa.
22.30 – E’ ancora bloccato il trasferimento di Depay. La Juventus attende novità da Barcellona.
22.15 – L’Atalanta è poco convinta a cedere Malinowski in cambio di Under, col Marsiglia.
22.00 – Diallo si allontana dal Milan. Sempre più sicura la conferma di Gabbia, almeno fino a gennaio. Continua la caccia ad un nuovo centrale
21.45 – Come spiegato da ‘Bild’, il Borussia Dortmund non avrebbe alcuna intenzione di ingaggiare Cristiano Ronaldo.
21.30 – Dopo la scadenza del contratto con la Real Sociedad, Januzaj potrebbe tornare in Premier League. Secondo il giornalista belga Sacha Tavolieri, il ragazzo starebbe aspettando un’offerta dell’Everton.
21.15 – Il Bayern Monaco ha comunicato l’acquisto del 17enne georgiano Luka Parkadze. Sarà a disposizione dei tedeschi dalla prossima stagione, nel frattempo rimarrà in prestito alla Dinamo Tbilisi.
21.00 – Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, Tottenham e Marsiglia si sarebbero già mosse per Ruslan Malinovskyi, in uscita dall’Atalanta. Attenzione soprattutto ai francesi, pronti ad imbastire uno scambio con l’ex Roma Cengiz Ünder.
20.45 – Nonostante il forte interesse del Bayern Monaco, Konrad Laimer potrebbe rimanere al Lipsia, come anticipato da ‘Kicker’ e confermato dal dg Oliver Mintzlaff nelle scorse ore.
20.30 – Il futuro di Hector Bellerin è ancora tutto da scoprire. In rotta con l’Arsenal, lo spagnolo piace a Betis e Barcellona.
20.15 – Roksana Malinovska, moglie di Ruslan Malinovskyi, annuncia l’addio dall’Atalanta con una storia ‘Instagram. Come scritto questo pomeriggio, però, il Nottingham Forrest non è più interessato al trequartista.
20.00 – Il Torino ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Perr Schuurs dall’Ajax.
19.45 – Dopo la cessione in prestito di Boulaye Dia alla Salernitana, secondo ‘Marca’ il Villarreal potrebbe tornare alla carica per Cavani.
19.30 – Il Monza ha ufficializzato la cessione in prestito di Pedro Pereira all’Alanyaspor.
19.15 – Giacomo Raspadori è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli.
‼️📺Su TVPLAY_Calciomercato.it l’arrivo in diretta di Giacomo #Raspadori a Villa Stuart per le visite mediche con il #Napoli🔵, accolto da decine di tifosi azzurri
🗣Cori personalizzati ed entusiasmo alle stelle per l’ultimo colpo di #mercato del Napoli👏@calciomercatoit pic.twitter.com/qa3gs799gA— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 18, 2022
19.00 – La Cremonese ha ceduto in prestito Strizzolo al Perugia.
18.45 – Il Cagliari ha ufficializzato il ritorno di Mancosu.
18.30 – UFFICIALE: Dia è un nuovo calciatore della Salernitana.
18.15 – Il Psg avrebbe presentato una offerta all’Inter per Skriniar: i francesi non hanno intenzione di fare rilanci.
18.00 – Il Barcellona sarebbe pronto a fare un’offerta per Hakimi del Psg.
17.45 – La Lazio ha ufficializzato la cessione in prestito al Renate di Alessio Furlanetto, portiere classe 2002.
17.30 – Raspadori è atteso a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli.
17.15 – Il Venezia ha acquistato dall’Ajax il giovane Jay Enem.
17.00 – Empoli, possibile il ritorno in prestito di Zurkowski dalla Fiorentina.
16.45 – Arthur sempre in uscita dalla Juventus. Al momento, però, non ci sono grosse novità in merito alla trattativa con il Valencia di Gattuso.
16.30 – E’ terminato l’incontro a Milano tra il General manager della Roma Tiago Pinto e l’agente di Justin Kluivert, Rafael Pimenta. L’olandese è diretto al Fulham.
16.15 – Barcellona scatenato. Secondo ‘El Chiringuito’ i blaugrana hanno aperto un dialogo con il Paris Saint-Germain per il cartellino dell’ex Inter Achraf Hakimi.
16.00 – Secondo ‘Jijantes’, il Barcellona è pronto a presentare un’offerta da 30 milioni per Foyth. Villarreal restio a privarsene.
15.45 – Malinovskyi si allontana dal Nottingham Forrest. Stando a ‘Sky Sports Uk’ il club inglese ha raggiunto un accordo col Wolverhampton per Gibbs-White. Operazione record da circa 50 milioni di euro, il classe 2000 effettuerà le visite mediche nelle prossime ore.
15.30 – Calciomercato.it ha raccolto conferme circa l’interesse del Real Madrid per Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano a gennaio trasferitosi al Newcastle. L’ex Lione è sulla lista dei papabili per l’eventuale dopo Casemiro, per il quale sta spingendo il Manchester United.
15.15 – Borini potrebbe tornare in Serie A. L’attaccante ora al Fatih Karagumruk di Pirlo è stato proposto a diversi club italiani.
15.00 – Demme sempre in uscita dal Napoli. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il centrocampista piace anche a Bologna e Torino.
Non solo mercato in entrata per il #Napoli: sul taccuino di #Fiorentina e #Valencia nelle scorse settimane, Diego #Demme piace anche a #Bologna e #Torino @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) August 18, 2022
14.45 – Niente Kokcu per la Fiorentina. Stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, il centrocampista del Feyenoord non considera i viola come opzione valida per il proprio futuro. Pradé e soci dovranno quindi virare altrove per rinforzare la mediana.
14.30 – Stando a ‘Fanatik’ il Galatasaray è in pressing per convincere Icardi ad accettare il trasferimento a Istanbul. L’accordo col Psg può arrivare grazie agli ottimi rapporti col Ds dei parigini Campos. L’ex capitano dell’Inter è fuori dai piani di Galtier e potrebbe arrivare anche in prestito.
14.15 – Soppy è a Zingonia. Ora il terzino in arrivo dall’Udinese effettuerà le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà all’Atalanta. Operazione da circa 9 milioni più bonus.
14.00 – Secondo il ‘Daily Mirror’ Bennacer ha rifiutato l’offerta di rinnovo del contratto. Alla finestra c’è il Liverpool, che apprezza molto il centrocampista del Milan. Qualora l’algerino non arrivasse a un accordo coi rossoneri, ecco che i ‘Reds’ partirebbero all’assalto del suo cartellino.
13.45 – Ndombele è arrivato a Villa Stuart: sono iniziate le visite mediche con il Napoli.
🎥 Tanguy #Ndombele è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche con il #Napoli.@calciomercatoit pic.twitter.com/40oJK4lChB
— Marco Deiana (@MarcoDeiana95) August 18, 2022
13.00 – Il Bologna piazza un altro colpo dopo Sosa: dal Genk arriva a titolo definitivo il difensore colombiano Jhon Lucumi. A ufficializzarlo lo stesso club rossoblù.
12.45 – Il Chelsea, dopo aver ceduto Werner, è pronto anche a privarsi di Pulisic. Non primario nelle gerarchie di Tuchel, i Blues considerano anche l’opzione prestito ma vorrebbero cederlo a titolo definitivo per circa 68 milioni, quelli spesi nel 2019 per prenderlo dal Borussia Dortmund. Lo riportano i media inglesi.
12.30 – Dopo un solo anno in Italia, il centrocampista Dor Peretz lascia il Venezia e fa ritorno proprio dove i lagunari lo avevano acquistato: il Maccabi tel Aviv.
12.25 – Il Palermo continua a costruire la squadra per questa stagione. Ufficiale la cessione di Luperini al Perugia, ma anche il rinnovo triennale di Edoardo Soleri, riscattato pochi mesi fa.
12.10 – Secondo ‘AS’, l’Atletico Madrid avrebbe rifiutato un’offerta da 40 milioni di euro della Juventus per Alvaro Morata.
12.00 – Fabian Ruiz è a un passo dal PSG, ma occhio al Real Madrid. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, per sostituire Casemiro, i campioni d’Europa starebbero pensando al centrocampista del Napoli.
11.40 – È fatta per il passaggio di Giacomo Raspadori al Napoli! Si chiude il colpo dal Sassuolo per Luciano Spalletti.
11.30 – Aurelio De Laurentiis ha ufficialmente annunciato Giovanni Simeone tramite twitter. Il comunicato del Verona: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a SS Napoli – con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone”.
Benvenuto Cholito! #ADL pic.twitter.com/36xfMFdtS0
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 18, 2022
11.25 – Nonostante i tentativi di Galatasaray e Nizza, Andrea Belotti ha scelto la Roma ed è disposto ad aspettare ancora i giallorossi.
11.10 – Dall’Inghilterra sono chiari sul futuro di Aubameyang. In caso di addio al Barcellona, secondo il ‘Daily Mail’, preferirebbe il Chelsea al Manchester United.
11.00 – Roma, giornata di incontri per Tiago Pinto che tenterà di definire gli ultimi dettagli per il passaggio di Kluivert al Fulham.
9.15 – L’Udinese ha chiesto informazioni all’agente di Hector Bellerin per un contratto annuale, ma i colloqui non sono andati avanti.
L’#Udinese ha chiesto informazioni all’agente di Hector #Bellerin per un contratto annuale, ma i discorsi non sono andati avanti. Non è escluso che possano tornare a parlarsi, ma ad oggi queste condizioni non convincono del tutto@calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) August 18, 2022
9.00 – UFFICIALE: Matheus Nunes è un giocatore del Wolverhampton, allo Sporting CP una cifra superiore ai 40 milioni di euro.
8.45 – Milan, l’occasione si chiama Evan N’Dicka: Maldini pronto ad offrire 10 milioni all’Eintracht, serve l’ok del difensore.
8.30 – Il Torino non si accontenta di Schuurs: nuovo tentativo per Dovbyk e Praet.
8.15 – La permanenza di Rabiot non blocca solo Paredes, rallenta anche l’affare Depay.
8.00 – Il Borussia Dortmund fa muro per Manuel Akanji: la richiesta ai nerazzurri per lo svizzero è di 20 milioni di euro.