Sgambetto+di+Conte+a+Inter+e+Roma%3A+esulta+anche+il+Milan
calciomercatoit
/2022/08/20/calciomercato-inter-roma-milan-chalobah-acerbi-akanji-tanganga/amp/
Estero

Sgambetto di Conte a Inter e Roma: esulta anche il Milan

Antonio Conte potrebbe cambiare i piani di Inter e Roma sul calciomercato. La mossa del tecnico fa esultare anche il Milan

Inter e Roma sono ancora alla ricerca degli ultimi colpi di calciomercato, per garantire la miglior rosa possibile a Simone Inzaghi e José Mourinho.

Conte ©LaPresse

I nerazzurri, in particolare, dopo aver trattenuto Milan Skriniar e rifiutato la corte del PSG, sono comunque alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire Andrea Ranocchia. Lo slovacco è elemento imprescindibile per la Beneamata, ma comunque un altro elemento è numericamente fondamentale per affrontare una stagione lunga e complicata, congestionata di impegni e con in mezzo i Mondiali in Qatar. L’Inter ha diversi nomi in lista, con Manuel Akanji difficilmente percorribile per la valutazione che ne fa il Borussia Dortmund e Francesco Acerbi che resta una pista last minute, in prestito. Tra questi due nomi, però, negli ultimi giorni, è spuntato anche Trevoh Chalobah. Si tratta di un difensore classe 1999, di grande prospettiva e dalla struttura fisica imponente, che abbina a una grande facilità di corsa e a un tiro dalla distanza forte e preciso. Su di lui c’è anche la Roma di Mourinho, ma i due club italiani ora non sono più soli.

Conte sfida Inter e Roma per Chalobah. E il Milan esulta

Chalobah ©LaPresse

Inter e Roma dovranno fare i conti con un avversario di assoluto livello nella corsa a Chalobah. Si tratta del Tottenham di Antonio Conte che ha tutta l’intenzione di rimpolpare la difesa con un nome futuribile e di qualità. Una mossa che lascerebbe a mani asciutte i due club italiani, ma che permetterebbe al Milan di accelerare, di conseguenza, per Japhet Tanganga. Si tratta di un difensore inglese classe 1999, che potrebbe impreziosire il reparto di Stefano Pioli con qualità ed esplosività. Il centrale degli Spurs è stato accostato anche all’Inter, ma i rossoneri restano in vantaggio. Un asse con l’Inghilterra che, dunque, potrebbe favorire solo il Diavolo e ovviamente Conte, che priverebbe anche il rivale Thomas Tuchel di un interprete in prospettiva veramente importante nel suo ruolo.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago