Il Monza non è riuscito ad arginare un Napoli straripante e si ritrova in fondo alla classifica con zero punti. Stroppa subito sotto accusa
Il Monza non sta avendo l’inizio di Serie A che molti si aspettavano, dopo una promozione nella massima divisione italiana storica e un grande entusiasmo intorno alla piazza lombarda.
Per il momento, invece, il bel gioco si è visto solo a tratti e dopo una sessione di calciomercato che ha portato diversi giocatori di alto livello a disposizione di Giovanni Stroppa. Sì, perché il club con la divisa tutta rossa si è esposto non poco quest’estate, trovando i profili giusti per rinforzare la rosa e allestirla per il decimo posto in classifica, obiettivo sbandierato dallo stesso Adriano Galliani nelle scorse settimane. Ora c’è già chi mette Stroppa sotto accusa.
Stroppa esonerato sui social, ma non è ancora tempo di giudizi definitivi
Sui social, nelle ultime ore, in tanti si sono scagliati proprio contro il tecnico del Monza e scrivendo addirittura che non è adatto al livello della Serie A. In realtà, le due sconfitte del club neopromosso vanno comunque contestualizzate. Infatti, contro il Torino il gioco non è mancato e il risultato finale sarebbe potuto essere tranquillamente positivo. Il Napoli, invece, oggi ha giocato un calcio straripante e in più Stroppa ha dovuto fare i conti con il pesante infortunio di Ranocchia. Vediamo se già nella prossima partita contro l’Udinese, arriveranno gioco e risultato, ma ora bisogna attendere senza giudizi troppo affrettati. Di seguito diversi tweet che mostrano il sentimento dei social.
Si salverà….ha solo cambiato una marea di giocatori e non è riuscito ancora a creare una squadra…ma x il livello di questa serie a non credo avrà problemi (li avrà stroppa che tra 1/2 giornate sarà esonerato!)
— The darkside of me (@Nando37769287) August 21, 2022
Testa a testa tra cioffi e stroppa, con quest’ultimo in vantaggio..vediamo se cioffi recupera stasera..
— Damians (@Dam1anors1) August 21, 2022
Hanno preso Petagna e tengono Stroppa in panchina 😂😂😂
— rcampix 🖤💙 (@r_campix) August 21, 2022
Credo che per #RomaMonza, #Stroppa sarà già stato mandato da #Berlusconi a piantare un milione di alberi in giro per la penisola.
— Minas Tirith (@MinasTi88440003) August 21, 2022
Siamo alla seconda giornata, ma dico solo che #Stroppa ha molto su cui lavorare. #NapoliMonza
— Andrew tactics (@AndrewTactics) August 21, 2022
Quindi mi stai dando ragione che non era colpa di Stroppa e che quindi tutti i presupposti per giudicarlo inadatto alla serie A di cui parlavi…decadono.Seguo Stroppa da anni e con un progetto serio e la possibilità di avere tempo x lavorare è capace di abbinare gioco/ risultati
— Mikker (@Mikker__) August 21, 2022